Torna Natale alla Rocca 2014, la mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità

Sta per tornare il tradizionale appuntamento delle festività “Natale alla Rocca", la mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.

La mostra, organizzata come ogni anno nei splendidi locali della Rocca Paolina di Perugia dal 6 dicembre  al 6 gennaio 2015, avrà come protagonista l’oggetto ben fatto, il prodotto artigianale e la sua capacità di esprimere cultura, creatività, storia ed innovazione.

Quest’anno la manifestazione è promossa dalla Consulta Centro Storico Perugia, composta dalle associazioni di categoria della Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato, FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno, con la collaborazione dell’associazione Sapori della Terra.

Alla mostra mercato sarà presente la produzione locale e nazionale e cercherà di coinvolgere tutte le categorie merceologiche. Sarà l’occasione per tutti gli espositori di far conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale, le tecniche di lavorazione della tradizione e quelle di oggi.

Fra i prodotti in esposizione i visitatori potranno approfittare per acquistare pezzi unici, e trovare originali regali natalizi.

Molte saranno le iniziative collaterali: il Villaggio di Santa Claus, il mercatino delle curiosità e della decorazione di Natale (presepi, palle, luci, ghirlande) che avrà luogo a Piazza Italia dal 7 al 23 dicembre, con Babbo Natale e tanti bambini per la consegna delle letterine  la realizzazione di laboratori didattici per adulti e bambini, Imparal’Arte e RoccaLab, rispettivamente in Piazza della Repubblica e dentro la Rocca Paolina, dove tutti i cittadini potranno produrre oggetti e sperimentarsi artisti e artigiani

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento