Grande Fiera di Pasqua a Perugia, la 1° edizione è già un successo

Il centro storico di Perugia si trasforma in una piccola vetrina dell'eccellenza italiana con la 1° Grande Fiera di Pasqua, in programma fino a Lunedì 6 aprile

Rivivono antichi profumi e preziose maestrie artigianali, tra gli stand in Piazza Matteotti,  e la mente torna ai preparativi delle grandi torte di Pasqua, al sapore fresco del formaggio, al pane, al lievito, agli aromi di casa.

Un prezioso scrigno di specialità casarecce invita all’assaggio, e traccia un percorso gastronomico tutto italiano; dalle tipicità siciliane, all’olio e formaggi, alle torte umbre della tradizione pasquale.

Piazza Matteotti, in occasione della Grande Fiera di Pasqua a Perugia, si reinventa così Mercato a cielo aperto in cui far convivere le tradizioni culinarie con la street food made in Italy. Un successo confermato anche dalla copiosa presenza di visitatori e curiosi che, in occasione del Sabato Santo, hanno affollato la piccola Piazza, divenuta in questi giorni, crocevia di tradizioni artigianali, genuinità e aggregazione. Un punto di ritrovo per curiosare fra gli aromi di piante e thè, salse o formaggi, biscotti, arancini e cassate siciliane, per poi spostarsi nel corso principale del centro storico e scoprire nuove atmosfere.

Musicanti e artisti di strada accompagnano la passeggiata in Corso Vannucci tra colori e bancarelle; oltre sessanta espositori, provenienti da tutto lo Stivale, offrono alla vista una miscellanea di artigianato di qualità. Dalle raffinate creazioni in maiolica di Deruta, alla bigiotteria realizzata a mano, gioielli, pelletteria, arte, hobbistica e curiosità, il centro storico si trasforma in una piccola vetrina dell’eccellenza italiana.

Centinaia i visitatori in soli due giorni, a conferma di un successo che ha raccolto l’eredità del precedente ‘Il pane dell’amicizia’, per tre anni ospitata nell’acropoli in occasione delle festività pasquali.  

Un’ottima occasione per fare acquisti e regali, riscoprire la bellezza della nostra città, perdersi tra i profumi del Mercato ed ammirare lo splendido Corso animato di festa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Perugia, incendio alla Biondi recuperi: vigili del fuoco in azione, nube nera in cielo

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

  • Si schianta con la moto in superstrada e il mezzo prende fuoco, ferito motociclista

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 30 giugno: un nuovo positivo, aumentano i ricoverati

Torna su
PerugiaToday è in caricamento