La Grande Fiera di Pasqua a Perugia, dal 3 al 6 aprile stand, laboratori e dolci della tradizione
Nel cuore dell’Acropoli perugina, da venerdì 3 aprile, prenderà il via la Grande Fiera di Pasqua, la kermesse dedicata allo shopping, ai prodotti artigianali di qualità, alle produzioni enogastronomiche ai mestieri d’arte, e alla creatività.
La grande fiera, in programma fino a Lunedì 6 aprile, è organizzata da FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno e promossa insieme al Consorzio Perugia in Centro, ed anche quest’anno, vedrà la presenza di tantissimi stand collocati nel centro storico, in particolare Lungo Corso Vannucci e Piazza Matteotti.
Prodotti per il giardino, artigianato ed antiquariato, bigiotteria e gioielli, soluzioni per arredo casa, arte, hobby e tante curiosità.
All’interno della Fiera, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20 (orario continuato), sarà presente anche “Il Pane dell’Amicizia”, l’angolo gastronomico del Made in Umbria dedicato alle specialità tipiche quali la Torta di Pasqua, dolci e companatico, un occasione per tutti gli espositori di far conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale, le tecniche di lavorazione della tradizione e quelle di oggi.
Molte saranno le iniziative collaterali: la realizzazione di laboratori didattici per adulti e bambini, dove tutti i visitatori potranno produrre oggetti e sperimentarsi creativi ed artisti come il “Mini corso di Cake Design”, “Le forme della pasta di sale” con l’arte-terapeuta Monica Grelli; “Pane libera tutti”, promosso dalla Camera di Commercio e Promocamera di Perugia.