menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il villaggio del Natale perfetto è a Bastia: al via Expo Regalo, tutto su doni e addobbi

Christmas, Outlet e Food, un trinomio perfetto per un percorso tra atmosfere natalizie, regali, addobbi e grandi firme della moda a prezzi d’occasione

A meno di un mese dal Natale, il centro fieristico Umbria Fiere a Bastia Umbria, ospiterà, dal 5 al 13 dicembre, la 32à edizione di Expo Regalo ma con un format rinnovato. Un taglio più ‘smart’, una formula più fresca e al passo con il tempi caratterizzeranno la fiera del Centro Italia ormai consolidata come appuntamento imperdibile per gli amanti dello shopping in tema natalizio.

I dettagli dell’iniziativa, sono stati presentati stamane in conferenza dall’Assessore all’agricoltura Fernanda Cecchini, dal Dirigente Regione Umbria Giovanni Moriconi e dal Presidente Epta Confcommercio Aldo Amoni che ha sottolineato il carattere di unicità della manifestazione. “All’interno di Expo Regalo-sottolinea il Presidente Moriconi, oltre alle proposte in tema di acquisti, addobbi, regali ed eccellenze gastronomiche, troverà spazio Expo Futur,  l’evento collaterale dedicato al futuro  e Umbria Player is Back, una piattaforma di gioco e divertimento per giovani, appassionati e semplici curiosi”.

Aria di festa dunque ad Expo Regalo 2015 che, pur mantenendo la gratuità dell’ingresso, aumenta i giorni di apertura per dare a chiunque la possibilità di conoscere in anteprima il Natale. Quattro padiglioni, 16.000 mq e 500 stands tra addobbi, regali per tutta la famiglia e curiosità, food, due eventi collaterali e un’area dedicata ai bambini, l’esposizione dedicata alla magia del Natale si conferma tra le manifestazioni a carattere nazionale più importanti.

Come ricordato in conferenza stampa dal Dirigente della Regione Umbria, “Sono 54 le manifestazioni fieristiche nella nostra regione, di cui 37 hanno rilevanza nazionale; Expo Regalo è una di queste. Rappresenta inoltre un’opportunità nei confronti del consumatore per far conoscere un mercato di così vasta produzione”.

La formula della fiera darà quindi spazio al Natale con un intero padiglione dedicato ad addobbi per la casa, idee curiose ed originali per tutti, grandi firme a prezzi d’occasione che quest’anno si spostano nel padiglione centrale grazie alla partecipazione di tanti negozi di alta qualità e il padiglione Food, un goloso viaggio tra tipicità enogastronomiche italiane.

Spazio ai più piccoli con il Villaggio di Babbo Natale, un’intera area dedicata al gioco e al divertimento. Laboratori creativi, spettacoli di magia e animazione ma anche appuntamenti gratuiti di cake design, bon ton, ricette natalizie per tutta la famiglia.

Ad ampliare la ricca offerta proposta dalla fiera, ci penserà Futur Expo; un evento in grado di riunire tecnologia, scienza e fantascienza per toccare con mano il futuro che verrà. Un evento per tutti con percorsi esperienziali, formazione e intrattenimento; dal mondo dei robot all’universo delle stampanti 3D e della micro elettronica, per entrare nel vivo dell’innovazione.

Ma non finisce qui. Expo Regalo ospiterà anche la seconda edizione di Umbria Palyer is back, l’evento dedicato al gioco in tutte le sue sfumature. La tre giorni (11-13 dicembre) sarà arricchita da special events, partite, carte, giochi di ruolo e digitali. Grazie alla formula “entra, siediti e gioca” i visitatori potranno condividere le proprie passioni e scoprirne di nuove.

Orario fiera: tutti i giorni dalle 15.00 alle 22.30, festivi dalle 10.00 alle 22.30

Che la magia del Natale abbia inizio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento