menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università di Perugia, su iniziativa degli studenti nasce il festival dedicato alla salute

Il Consiglio degli Studenti dell'Università degli Studi di Perugia organizza, domani e mercoledì, il Festival della Salute. Tutti i dettagli e il programma dell'iniziativa

Il Consiglio degli Studenti dell'Università degli Studi di Perugia organizza, domani, martedì 4 e mercoledì 5 aprile 2017, il Festival della Salute, iniziativa per sensibilizzare la popolazione studentesca rispetto a un nuovo modo di concepire questo concetto: “salute” intesa in senso ampio, come uno stato di benessere da vivere tutti insieme all’interno degli spazi universitari e da condividere con la comunità cittadina.

Secondo l'OMS “L’'Università promotrice di Salute” è un agente di trasformazione per la salute e la sostenibilità delle società attuali e future, capace di rafforzare le comunità e contribuire al benessere delle persone, dei luoghi e del pianeta. In altre parole, l'Università si può intendere come uno spazio di istruzione superiore in cui gli studenti in particolare, ma anche i docenti e lo staff amministrativo possano sperimentare processi di empowerment, accrescere le proprie competenze e aumentare il controllo sulla propria salute: l'Università degli Studi di Perugia, i suoi studenti e docenti sono giornalmente impegnati in progetti di promozione e tutela della salute, dedicati alla comunità universitaria ma anche costruiti con e per la comunità locale.

Il Festival della Salute, in programma a Perugia, ha dunque l'obiettivo di diffondere questo approccio presso gli studenti, la comunità universitaria e i cittadini, affinché, grazie alla collaborazione di tutti, si possano posare le prime pietre del progetto “Università degli Studi di Perugia, Università promotrice di Salute”.

Martedì 4 aprile, alle ore 9.30, si inizierà al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali con una colazione cappuccino e cornetto al prezzo ridotto di 1,60 euro, cui seguirà un tavolo di lavoro su “Alimentazione, partecipazione della comunità locale e sostenibilità”, con la presentazione dei progetti del gruppo International Association of Agricultural Students (IAAS sede di Perugia) e del prof. David Grohmann.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento