rotate-mobile
Eventi

Festival Internazionale del Giornalismo 2019: il programma completo di mercoledì 3 aprile

Al via l'edizione 2019 del Festival, il programma del primo giorno

UPDATE. Annullamento evento: L’incontro Il patto sporco. Il processo Stato-mafia nel racconto di un suo protagonista, con Nino Di Matteo e Saverio Lodato, previsto alle 17 nella Sala dei Notari, è stato annullato per improvvisa indisponibilità degli autori.

Tra gli ospiti della prima giornata di IJF19 incontreremo il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone intervistato da Amalia De Simone del Corriere.it (ore 18.30, Hotel Brufani, Sala Raffaello).

Ci sarà il missionario Alex Zanotelli per presentare il suo Manifesto contro il nuovo razzismo. Ha trascorso una vita a fianco degli ultimi e per gli ultimi - dalle baraccopoli di Nairobi al rione Sanità di Napoli, passando per Sudan, Kenya e l’esperienza di Riace – imparando a conoscere il razzismo come macchina del consenso, funzionale a ogni sopraffazione, ogni guerra. Nella sua testimonianza, raccolta dalla giornalista e scrittrice Valentina Furlanetto in “Prima che gridino le pietre” (Chiarelettere, 2018), c’è un’Italia impegnata che non cede il passo alla barbarie e porta avanti l’insegnamento della disobbedienza civile (ore 18 Sala dei Notari).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Internazionale del Giornalismo 2019: il programma completo di mercoledì 3 aprile

PerugiaToday è in caricamento