rotate-mobile
Eventi

Da Diletta Leotta a Pardo, Festival del Calcio più forte della pioggia: tutto il programma

Il maltempo scombina i piani: nuove location per gli appuntamenti, ecco tutti i dettagli

La pioggia scombina i piani del Festival del Calcio e dello sport di Perugia. Corso Vannucci sembra una piscina e gli appuntamenti vengono spostati al coperto. Sì, spostati. Di cancellato, almeno per il momento, non c’è nulla. Si comincia alle 17.30 a Umbrò, al riparo dall’acquazzone, con gli atleti che hanno portato l’Umbria alle olimpiadi. Il programma recita così: “Un incontro con tre campioni che hanno portato l’Umbria alle Olimpiadi: Annalisa Calagreti (judo), Andrea Santarelli e Lucia Lucarini (scherma), più il campione italiano paralitico di lancio del peso, Antonio Acciarino.  Saranno presenti Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, e Francesco Emanuele, presidente del Cip Umbria. Con Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello sport. A salutare i tre olimpici ci saranno anche Giulio Brugnoni e Alessio Fortini della Libertas Rari Nantes Perugia e Alessio Andolfi di Spoleto Nuoto, giovani nuotatori che si sono sempre distinti nelle competizioni regionali e nazionali”.

E andiamo avanti. Alle 18.30, sempre a Umbrò, spazio al ciclismo. Per dirlo con altre parole, “incontro con Maurizio Fondriest, campione del mondo in linea nel 1988, con Marco Pastonesi, giornalista della Gazzetta dello Sport, Marco Ballestracci, scrittore, e Carlo Roscini, presidente Federciclismo Umbria”.
 

Stessa ora, 18.30, al teatro Pavone di piazza della Repubblica, l’uomo del Tiki Taka (giornalista e conduttore Mediaset) Pierluigi Pardo incontrerà il pubblico e i fan affiancato da due ospiti d’eccezione: il giornalista Giampiero Mughini e Carlo Freccero, situazionista e uomo di televisione.
Alle 21.30, sempre al Pavone, il Festival del Calcio e dello Sport di Perugia porta tutti in un viaggio dall’America all’Europa. Il programma lo spiega così: “I talent di Sky in un dialogo dei due mondi tra Coppa America ed Europei con Massimo Marianella, voce del calcio internazionale, e Diletta Leotta, talent promossa dalla serie B agli Europei”. Impossibile da perdere, anche se piove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Diletta Leotta a Pardo, Festival del Calcio più forte della pioggia: tutto il programma

PerugiaToday è in caricamento