rotate-mobile
Eventi

Il Pd lancia la Festa dell'Unità d'autunno: lavoro, formazione e Paese i temi scelti

Al via a Moiano la Festa de l’Unità d’autunno. Tre giorni di approfondimenti politici con dirigenti nazionale del Pd

Torna la Festa de l’Unità di Moiano in versione autunnale con una tre giorni che promuoverà momenti di approfondimento politico, intrattenimento e buona tavola. La kermesse aprirà i battenti  venerdì 16 ottobre, con un dibattito sui temi della riforma del mercato del lavoro alla presenza, tra gli altri,  del  sottosegretario al ministero del lavoro e delle politiche sociali, Teresa Bellanova, e del vice presidente della Regione, Fabio Paparelli, il direttore dell'agenzia di sviluppo regionale Mauro Agostini e le rappresentanze sindacali e di categoria. 

Sabato 17 sarà dedicato ad un approfondimento sugli effetti della riforma della pubblica amministrazione su cui interverranno,  oltre alla senatrice Valeria Cardinali, anche il presidente dell’Anci regionale Francesco De Rebotti e il sindaco di Città della Pieve, Fausto Scricciolo, coordinati da Alessia Dorillo della regreteria regionale Pd. 

Di Partito Democratico, tra forma e formazione, si parlerà infine domenica 18, insieme al  responsabile formazione della segreteria nazionale Pd, Andrea De Maria, che si confronterà con il segretario regionale Pd Giacomo Leonelli e il segretario Pd della federazione Trasimeno, Sandro Pasquali.

“I temi della festa non sono scelti a caso – ha sottolineato Leonelli - lavoro e semplificazione della pubblica amministrazione sono questioni al centro dell’agenda politica regionale, su cui dobbiamo saper dare risposte all’altezza e che attestino la nostra capacità e volontà di contrastare la politica dei tweet rivolti alla pancia delle persone”. “La Festa d’autunno rappresenta una sperimentazione utile, torniamo a discutere – ancora Leonelli – in una fase dell’anno inusuale, dimostrando la vitalità del Partito Democratico, un partito grande, radicato, che fa della partecipazione e della democrazia interna la sua cifra”. L’Unità di Moiano offre un servizio ristorante con una vasta gamma di menù autunnali con specialità come polenta, pici fatti a mano, lumache e cacciagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd lancia la Festa dell'Unità d'autunno: lavoro, formazione e Paese i temi scelti

PerugiaToday è in caricamento