Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

Non solo la grande fiera, dall'1 al 4 novembre celebrazioni a Perugia per le feste dei Morti, dei Santi e Forze Armate

Perugia si prepara a celebrare anche la ricorrenza dei defunti del 2 novembre e la Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità nazionale del 4 novembre. Il programma

Non solo la grande Fiera dei Morti. Perugia si prepara a celebrare anche la ricorrenza dei defunti del 2 novembre e la Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità nazionale del 4 novembre. Il programma è stato approvato questo pomeriggio dalla Giunta comunale e come ogni anno le celebrazioni istituzionali partono già l’1 novembre con la deposizione delle corone e dei fiori al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, all’Ossaia comune, alla tomba del cecoslovacco Matuska, alle tombe dei patrioti caduti nella guerra di liberazione e a quelle delle personalità politiche perugine. La deposizione di fiori e corone anche agli iscritti all’Albo d’Oro della città al Civico Cimitero, alle quali, il giorno successivo, le autorità comunali renderanno omaggio a partire dalle ore 11.

Nel primo mattino del 2 novembre, inoltre, rappresentanze dell’Esercito, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale deporranno le corone alle lapidi e ai monumenti posti in varie località del centro. Quindi, alle 11,30, presso il Civico cimitero sarà celebrata la santa messa in suffragio.

Il 4 novembre, in occasione della Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale, si terrà la tradizionale deposizione delle corone presso l’Ara Pacis di via Masi da parte del Sindaco, del Prefetto di Perugia, del Comandante del Comando Militare esercito Umbria, alla presenza del gonfalone della città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo la grande fiera, dall'1 al 4 novembre celebrazioni a Perugia per le feste dei Morti, dei Santi e Forze Armate

PerugiaToday è in caricamento