rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi Città di Castello

Festa di san Biagio, patrono degli smartphone

Una speciale benedizione verrà impartita presso la parrocchia di Nuvole, a CIttà di Castello, il 9 febbraio, insieme ad altri festeggiamenti in occasione di San Biagio vescovo e martire

Grandi festeggiamenti a Città di Castello, nella parrocchia di Nuvole, in onore di San Biagio, patrono della gola, la cui festa liturgica cade il 3 Febbraio. Oltre alle premiazioni del concorso “ CELLULARI E BUONE NOTIZIE”, lo scorso 6 febbraio, presso la sala conferenze del Seminario di Città di Castello, si è svolto un incontro guidato da esperti, sul corretto uso dei cellulari e sulle possibili conseguenze negative che quetsi possono portare alla salute, sia fisica che psichica.

Poi domenica 9 Febbraio alle 9,30 si svolgerà in parrocchia la premiazione del suddetto concorso; seguirà il programma religioso con la recita del santo Rosario alle 10,45 e la Santa Messa alle 11.15, con la benedizione dei bambini e della gola. Al termine ci sarà anche la benedizione le biade degli animali e dei cellulari, di cui san Biagio è il protettore, avendo operato un miracolo in un bambino che stava morendo soffocato.

Sarà poi distrobuita la preghiera a san Biagio per un corretto e sano uso dei nuovi mezzi tecnologici. La benedizione di Dio, per i credenti, è una richiesta di intervento di Dio su persone, situazioni, cose che per ognuno di noi sono particolarmente importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di san Biagio, patrono degli smartphone

PerugiaToday è in caricamento