menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa di san Biagio, patrono degli smartphone

Una speciale benedizione verrà impartita presso la parrocchia di Nuvole, a CIttà di Castello, il 9 febbraio, insieme ad altri festeggiamenti in occasione di San Biagio vescovo e martire

Grandi festeggiamenti a Città di Castello, nella parrocchia di Nuvole, in onore di San Biagio, patrono della gola, la cui festa liturgica cade il 3 Febbraio. Oltre alle premiazioni del concorso “ CELLULARI E BUONE NOTIZIE”, lo scorso 6 febbraio, presso la sala conferenze del Seminario di Città di Castello, si è svolto un incontro guidato da esperti, sul corretto uso dei cellulari e sulle possibili conseguenze negative che quetsi possono portare alla salute, sia fisica che psichica.

Poi domenica 9 Febbraio alle 9,30 si svolgerà in parrocchia la premiazione del suddetto concorso; seguirà il programma religioso con la recita del santo Rosario alle 10,45 e la Santa Messa alle 11.15, con la benedizione dei bambini e della gola. Al termine ci sarà anche la benedizione le biade degli animali e dei cellulari, di cui san Biagio è il protettore, avendo operato un miracolo in un bambino che stava morendo soffocato.

Sarà poi distrobuita la preghiera a san Biagio per un corretto e sano uso dei nuovi mezzi tecnologici. La benedizione di Dio, per i credenti, è una richiesta di intervento di Dio su persone, situazioni, cose che per ognuno di noi sono particolarmente importanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento