Eventi

Festa europea della Musica nella città della Quintana. Rifulgono gli “Splendori del Barocco”

Festa europea della Musica nella città della Quintana. Rifulgono gli “Splendori del Barocco”. Domenica 20 Giugno, all’Auditorium di San Domenico, alle ore 21:00, brillano in cielo le stelle della musica, vocale e strumentale. L’evento ha carattere di eccezionalità, per la bravura dei musicisti e dei cantanti, schierati a formare una testuggine compatta nella sterminata prateria del pentagramma.

Il concerto è promosso dalla Società dei Concerti Gioventù Musicale Foligno di cui è Presidente e Direttore Artistico il Maestro pianista Giuseppe Pelli. Un personaggio apprezzato anche nella sua veste di vice presidente dell’Agimus e nel ruolo di docente presso il Conservatorio Musicale Francesco Morlacchi.
Pelli, oltre che concertista di rango (in coppia con Stefano Ragni forma il duo pianistico “Tullio Macoggi” di grande affiatamento) [In memoria di Giorgio Spitella. Il duo pianistico “Tullio Macoggi” (Pelli-Ragni) ricorda il grande rettore a vent’anni dalla morte (perugiatoday.it)], è didatta apprezzatissimo che ha formato stuoli di giovani, affermatisi in contesti nazionali e internazionali. L’appuntamento assume d unque valenza di preziosa occasione di ascolto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa europea della Musica nella città della Quintana. Rifulgono gli “Splendori del Barocco”

PerugiaToday è in caricamento