rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Marsciano

Festa di San Giovanni e Palio delle Botti: dieci giorni di magia e divertimento

Il programma musicale invece offre spettacoli a 360 gradi in grado di soddisfare gli amanti dei più diversi generi musicali. Musica che farà divertire tutti tra le vie del centro storico. Saranno infatti teatro degli spettacoli Piazza dello Statuto, Largo Garibaldi e Piazza della libertà. Si parte venerdì 16 con i Diana Cover Band che presentano “Tutto un altro show”, sabato 17 serata d’eccezione nel palco di Largo Garibaldi con i Mister P. Band nel loro “The happy rock tour 2017” con ospiti di eccezione di livello nazionale: Maurizio Solieri e Lorenzo Campani, domenica 18 è il turno di Giorgia Bazzanti Live con F. Codini al sax e E. Morghetti alla tastiera, lunedì 19 è il turno dei Premier Live con il loro “Revival”, martedì 20 invece suonano gli Alto Ritmo Rock Big Band, mercoledì 21 è il turno dei W hy not? Make it funk, giovedì 22 suoneranno i Soliti ignori Jazz Ensemble dalle ore 22, venrdì 23 ci saranno gli Alter Ego cover band live, sabato 24 per celebrare il San Giovanni patrono di Marsciano ci sarà il tradizionale concerto di San Giovanni della Filarmonica Città di Marsciano dalle ore 21.15 ed a seguire, dalle ore 23.15 sarà invece il turno di Roberto Subicini e Andrea Cristofari con il loro spettacolo “The night of the barrels ’80 ’90 Music Dance History Party”. Domenica 25 si chiuderà la festa con il Palio e Music Live.

Tornando nel vivo del Palio delle Botti, gli 8 Rioni - Ammeto, Centro, Cerro, Ponte, San Francesco, Schiavo, Tripoli e Via Larga - si sfideranno per conquistare l’ambito Palio nelle 3 diverse categorie: Palio delle Botti categoria under; Palio delle Botti categoria donne; Palio delle Botti categoria uomini.

La sfida viene lanciata domenica 18 giugno durante il Corteo Storico, quando i Rioni vincenti della passata edizione del Palio delle Botti riconsegneranno il Palio. La suggestiva rievocazione storica seguirà le orme delle antiche luminarie descritte all’interno dello Statuto di Marsciano del 1531. E nel corso del Corteo, un’affascinante sorpresa attenderà i visitatori, con l’arrivo di un personaggio storico che ha fatto la storia del nostro comprensorio. Vestiti dell’epoca, presentazione dei rioni e relativi spingitori, quindi, daranno il via alla settima edizione del Palio delle Botti.

Le gare del Palio: 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Giovanni e Palio delle Botti: dieci giorni di magia e divertimento

PerugiaToday è in caricamento