menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa di San Giovanni e Palio delle Botti: dieci giorni di magia e divertimento

Anche quest’anno è partita la dieci giorni della Festa di San Giovanni per le vie del centro storico di Marsciano. Un festa suggestiva, carica di tradizioni, colori, emozioni, sapori, cultura, buona musica e tanto sano divertimento grazie ad un appuntamento imperdibile da ormai sette anni: il Palio delle Botti.

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco Marsciano con gli 8 Rioni ed il Comune, insieme al contributo di tante associazioni e sponsor, ha preso il via venerdì 16 giugno e si concluderà domenica 25 giugno. Tutte le sere a partire dalle 19.30 aprirà la Taverna del Bottaro con tante specialità culinarie e dalle 22.30 la musica di band e dj accompagnerà le serate di festa e del Palio.

Se vi state chiedendo cosa si può assaporare presso la Taverna del Bottaro, la risposta è semplice: Antipasto dello spingitore; Gnocchi di patate con guanciale piccante, fiori di zucca e pecorino; Mezzi pici al ragù d’oca; Spezzatino di cinghiale con cicoria e torta al testo; Arrosto di maiale ai profumi mediterranei e verdure grigliate; Tozzetti; Crostate; Tortuccia di San Giovanni. Inoltre nei week-end potrete gustare delle vere e proprie specialità: Ravioli con carbonara di lumache al tartufo scorzone e Lumache di San Giovanni ai profumi mediterranei. Il tutto ovviamente accompagnato da vino ricercato ed una location suggestiva. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento