Festa di Natale partecipata in piazza Birago, all'insegna di musica, condivisione e solidarità

Sabato 14 dicembre a partire dalle ore 14:30 la zona di piazza Birago sarà animata dalla prima edizione della Festa di Natale partecipata, un modo per essere più vicini a residenti, cittadini e piccoli commercianti della zona. La festa sarà contrassegnata da banchetti, cori, musica dal mondo, albero, decorazioni, luminarie, un gregge di berberine (realizzato da Litograf Editor) e Babbo Natale in piazza. 

Si tratta di una festa di Natale autorganizzata per valorizzare il quartiere, con le sue relazioni e i legami comunitari, promosso a cura del Comitato di quartiere CAP 06124  con la partecipazione della Ong Tamat, la Banca del Tempo, ICPg4,  Fuori di Zucca,  O.S.A. e Riciclamiche. 

Immancabile la musica: a offrire la colonna sonora del pomeriggio interverrà il coro della Scuola dell'Infanzia Italo Calvino alle 15:30  e  Alma Andina con musica tradizionale dalle Ande Peruviane alle 16:30. 

Non mancheranno una merenda offerta dal CAP 06124 e la degustazione della Colada Morada a cura di Tamat e le donne della comunità ecuadoriana. 

A sostegno di Tamat, che ha la sua sede proprio nel quartiere popolare di Via Birago, verrà inoltre organizzata una pesca sotto l'albero e un aperitivo di solidarietà presso SUD Osteria Popolare alle ore 18. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento