menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fase 3 | Settembre, passa la linea del presidente Metelli: la Quintana si farà (Taverne aperte)

Uno degli eventi simbolo dell'Umbria, apprezzato in tutto il mondo, la Giostra della Quintana si farà. E' passata la linea del presidente Metelli che ci ha creduto fin dall'inizio della Fase 2 dell'emergenza coronavirus. Certo non sarà la Giostra tradizionale ed è altrettanto certo che lo stesso presidente ha dovuto ridurre anche il programma già ridotto. Infatti è prevista al momento una sola giostra: il 13 settembre prossimo.

La rivincità? Al momento non è prevista ma i rioni hanno ribadito che, se tutto andrà bene, si può ipotizzare una giostra ad ottobre. Le Taverne saranno aperte - dal 27 agosto - anche se con tutte le limitazioni previste per le attività di ristorazione. Manca l'ultimo tassello: il meraviglioso corteo storico si farà? Se sì come? Si parla ad oggi di un piano fatto di piccoli spettacoli e una rappresentanza ristretta per rioni. Ma non c'è ancora certezza. Indossare mascherina e distanziamento saranno le bussole di tutti gli spostamenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento