menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti gli eventi del weekend: il protagonista sarà il Carnevale

Tutti gli appuntamenti del finesettimana. Dalle feste di Carnevale,alle cene, fino ai concerti

Un weekend ricco di appuntamenti anche questa settimana. Ovviamente l’incontro principale è con il carnevale che invaderà le strade dell’Umbria con tanti carri colorati. Si parte con Ponte San Giovanni che quest’anno ha un’edizione particolarmente ricca ed attende grandi e piccoli, con tanti appuntamenti in maschera. I momenti clou saranno nelle giornate del 19, 26 e 28 febbraio a San Sisto (quest’ultima data, con la sfilata in notturna), del 25 febbraio in Corso Vannucci, per chiudere poi il 5 marzo con l’immancabile appuntamento al Quasar Village. A Spoleto, invece, circa 1500 sono le persone coinvolte per questa edizione record che inizia domenica 19 febbraio gennaio a partire dalle ore 14.30 con la sfilata dei Carri lungo il percorso del centro storico che tocca via San Carlo, via Matteotti, piazza della Libertà, Corso Mazzini, via Tobagi, via Filitteria, Largo Gigli, via vaita Sant’Andrea, via Pierleone, via Cecili, via Gesuiti Corso Garibaldi e Piazza Garibaldi. Al Gherlinda di Corciano va in scena la festa più pazza dell’anno. Alle bambine è dedicata, sabato 18, dalle 11 alle 20, e domenica 19 febbraio, dalle 15 alle 21, nella libreria Giunti al punto, l’iniziativa ‘Vivi un sogno’, un trucca bimbi molto particolare. Tutte coloro che si presenteranno vestite da principesse potranno, infatti, completare il loro look con make up dedicato. Sarà anche l’occasione per conoscere e decidere se partecipare al concorso Disney da cui l’iniziativa prende il nome e il cui regolamento si trova sul sito www.viviunsogno.it.

Concerti - All' Urban torna uno dei party più amati di Friday I'm in rock: The Modern Age, la festa che ripercorre la musica degli anni 2000. The Strokes o White Stripes? Seth Cohen o Sheldon Cooper? Planet Funk o Justice? Peter Jackson o Wes Anderson? Col contributo video di Ink (e quello stracult di mr. Fab. ) e con la consueta voglia di stupire si partirà dal millenium bug per arrivare ai giorni nostri. La bacheca è aperta: postate pure le vostre richieste! Le tre canzoni più votate vinceranno l'ingresso omaggio! FREE BUS FROM PIAZZA GRIMANA 23:30 - 00:15 4:00 - 5:00

Incontri - Sanremo 2017, il Festival della canzone italiana, si è da poco concluso e i suoi ‘ambasciatori’, i cantanti protagonisti della kermesse, sono attesi in molte parti d’Italia. Il Quasar village punta sul nuovo ospitando giovedì febbraio rispettivamente Sergio Sylvestre alle 17. Nove storie di donne dell’Africa, dell’Asia e del Sudamerica, unite da un sottile filo rosso: l’essere riuscite a fronteggiare le avversità della vita grazie alla capacità, propria dell’essere donna, di vedere con gli occhi e con il cuore, dove la loro fragilità, solo apparente, diventa forza esemplare. Sono le storie di coraggio e speranza raccontate nel libro “In Lei tutte le donne del mondo” (Ed. Il Piviere), ideato e curato da Maurizio Molan, chirurgo e volontario di Alessandria con all’attivo molte missioni umanitarie nel Sud del mondo, che sarà presentato sabato 18 febbraio alle ore 17 nella Sala Giunta dei Palazzi Comunali di Todi.

Cene - Tipici di Norcia, pasta alla norcina, lenticchie di Castelluccio, carne alla brace, dolci di Carnevale e, meteo permettendo, volo libero. Questo è l’evento al quale l’associazione Ali Subasio invita i piloti a partecipare, utile iniziativa per dare un aiuto concreto per la ricostruzione delle zone terremotate e per la riapertura del sito di volo di Castelluccio di Norcia. Una Norcina per Norcia, iniziativa di solidarietà per le zone terremotate. Appuntamento per venerdì 17, sabato 18 e domenica19 febbraio 2017 alla Pro Loco di Rivotorto, via Sacro Tugurio a Rivotorto di Assisi (Perugia).

Cultura - Dodici danzatori e un quartetto musicale sono i protagonisti di Romeo Y Julieta Tango, uno spettacolo inserito nel cartellone della Stagione di Prosa a Spoleto e in programma al teatro nuovo Menotti domenica 19 febbraio alle ore 17. Una scommessa per il coreografo Luciano Padovani che nel corso di questi anni ha firmato numerose creazioni di tango e danza segnando spesso il sold out in vari teatri italiani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento