rotate-mobile
Eventi

Rubrica Weekend - Tanti eventi in programma: sagre, mostre, notti bianche e degustazioni

Dalla Sagra della Cipolla, arrivati quasi alla fine, per poi passare al mercatino Vintage. Anche questo finesettimana saranno tanti gli eventi in programma

Sarà un weekend ricco di impegni tra mostre, sagre ed eventi culturali. Al via domani, venerdì 8 settembre, fino a domenica 10, Cantine in Centro, kermesse dedicata alle eccellenze vinicole umbre, che tra piazza Matteotti e via Mazzini, propone un’ampia mostra mercato dell’Umbria del vino con oltre venti espositori in rappresentanza di tutte le zone a vocazione vinicola della regione, degustazioni guidate e altre iniziative di convivialità e di conoscenza di una delle più importanti risorse economiche e turistiche del territorio. A Cannara, invece, appuntamento con la Sagra della Cipolla. Ultimi giorni a disposizioni per assaggiare piatti squisiti e pronti a stupire anche i palati più esigenti. La Rassegna delle Sagre, a San Sisto, chiude invece la stagione delle sagre umbre proponendo una sfilata dei migliori sapori e piatti tipici dei paesi provenienti dal territorio.

Street Food e Mercatini - Sesta edizione per Memorie per il futuro, manifestazione dedicata al tema I luoghi e il cibo di una volta, che si terrà i prossimi 9 e 10 settembre lungo corso Bersaglieri a Perugia. Tre gli eventi principali che si svilupperanno nell'acropoli del capoluogo umbro, con l'intento di coinvolgere un pubblico vario ed eterogeneo: la Festa dei Bersaglieri, il Raduno Nazionale delle Auto d’Epoca e Unti&Felici. Villa Fidelia si appresta ad immergersi negli anni ‘40/’90 del secolo appena trascorso. Dall’8 al 10 settembre si terrà “Fidelia Vintage”, kermesse che presente a 360° il meglio dell’oggettistica, dell’abbigliamento e della musica di quegli anni. Si tratta della prima edizione di questo evento organizzato da Anna Setteposte. Il taglio del nastro è fissato per sabato, 8 settembre alle ore 17 quando si apriranno i cancelli della villa che si conferma luogo ideale per manifestazioni ad alto livello.

Sport - Torna a Città della Pieve la “Giornata della promozione dello sport e delle attività ricreative”. La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolgerà domenica 10 settembre. Un evento che vedrà protagoniste le associazioni, società sportive e tutte le realtà aggregative pievesi. Ci saranno dimostrazioni all'aria aperta di pallavolo, calcio, tiro con l’arco, judo, pattinaggio artistico ed equitazione anche con il battesimo della sella, la ginnastica dolce, la ginnastica riabilitativa con la pedalata assistita dopo l’ictus, il Tai-chi, la scherma, la boxe, il rugby, la bicicletta con la gincana, gli sbandieratori, le piccole moto in circuito. Arriva a Perugia la 28° edizione della Camminata della Speranza, promossa dal Centro Speranza di Fratta Todina in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Perugia. L’evento, in programma il prossimo 10 settembre, è volto a sostenere e a dare voce ai bisogni delle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Cultura e Mostre - Sarà la bellissima cornice della Rocca Medioevale di Passignano sul Trasimeno ad ospitare sabato 9 settembre 2017 a partire dalle ore 16,00, la serata “Total White”, una notte bianca dedicata interamente alla cultura, organizzata dalla casa editrice Bertoni editore, in collaborazione con la Pro loco di Passignano sul Trasimeno.
Musica, letterature, presentazioni di libri e fotografia saranno gli ingredienti di una serata che vede come dress code il “Bianco”. I partecipanti e gli ospiti sono stati invitati a vestirsi di bianco per creare una coreografia ancora più suggestiva in una serrata giù così tanto particolare. Ultimi giorni per visitare la mostra L’immagine del suono #jazzaperugia, allestita presso il Museo civico di Palazzo della Penna fino al 10 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubrica Weekend - Tanti eventi in programma: sagre, mostre, notti bianche e degustazioni

PerugiaToday è in caricamento