rotate-mobile
Eventi

Un weekend all'insegna del buon cibo, del benessere e della musica: gli appuntamenti

Da Assisi fino alle rtive del Trasimeno, anche questa settimana l'Umbria non delude con tanti appuntamenti in programma: ecco quali

Dalla musica alle degustazioni. Sarà un weekend, quello dal 2 al 4 giugno, interamente dedicato all'arte e alla buona cucina. si parte venerdì alle 18 con la terza edizione dell'Assisi Food Truck Festival and Village, l’evento dedicato al cibo di strada che proseguirà fino a domenica 4 giugno in uno scenario da mozzafiato con vista sulla città di Assisi. Venticinque Food Truck provenienti da tutta Italia e non solo, buon cibo e prelibatezze, una grande area esterna in un quadrato di 120 mt per 120 mt, per circa 14.000 mq di spazio espositivo, oltre 600 posti a sedere, un’ampia tensostruttura coperta per ripararsi dal sole, l’area intrattenimento per i più piccoli, tanta musica di qualità e divertimento. Tutti i giorni, dalle 11 alle una di notte, tipicità regionali per tutti i gusti, piatti gourmet di ogni genere e specialità internazionali di assoluto livello per il palato di ognuno.

Imperdibile anche la seconda edizione di Wine Show Orvieto, l’evento enogastronomico che apre i battenti domani e che per due giorni metterà in vetrina 100 cantine e produttori provenienti da tutta Italia con 700 etichette in degustazione. In programma anche una degustazione con la realtà virtuale che si terrà allo stand “Vini rari” di palazzo del Gusto, coinvolgerà due piccole cantine del territorio orvietano ed è al momento una dimostrazione del progetto che Wine Show intende sviluppare nel prossimo futuro insieme ad Engineering che in questa edizione non si è limitata soltanto a fornire l’applicazione per questa iniziativa.

Bambini - Una fiera tutta per i bambini con tanto di officina a cielo aperto per imparare, costruire e sognare. Torna la seconda edizione di Fiera del Melo pensata per i bambini e per le loro famiglie, in scena a Perugia il 2, 3 e 4 giugno in Piazza del Melo, sede del POST. Una tre giorni che prenderà vita grazie allo speciale binomio tra sapere tecnologico e abilità manuali. Artigianato, scienza, tecnologia e creatività saranno il fil rouge di tutto il programma della kermesse.

Musica - Un viaggio a ritroso nel tempo trascinerà il pubblico della Darsena Live Music in un’atmosfera retrò, con un’autentica curiosità per le sonorità delle decadi che hanno reso grande il rock ‘n’ roll, senza scadere nella nostalgia. Sabato 3 giugno il palco della Darsena ospiterà il songrwiter umbro Soul Sailor (ore 23.30, ingresso gratuito), affiancato in concerto dai suoi fidati The Fuckers, band che lo supporta da anni nel suo percorso votato ai 60s e alla musica mod-oriented. Dopo un’adolescenza influenzata dal britpop e la maturazione con Dylan, Weller e la psichedelia degli ultimi 60s, Soul Sailor si trova fra le mani nel corso degli anni molte canzoni a metà strada fra plagio archeologico e originalità.

Benessere - Dopo l’esordio dello scorso anno torna, al centro commerciale ‘Quasar village’ di Corciano, ‘Qua Oriente’, festival dedicato al benessere, cura del corpo e della mente, che prevede una mostra mercato con articoli d’artigianato in stile orientale ma anche tisane, gastronomia e articoli per la cura della persona. Non mancheranno, nei tre giorni dell’evento da venerdì 2 a domenica 4 giugno, dimostrazioni di arti marziali, degustazioni e attività per bambini. In particolare venerdì 2, dalle 17 alle 19, in programma massaggi ayurvedici e trattamenti orientali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend all'insegna del buon cibo, del benessere e della musica: gli appuntamenti

PerugiaToday è in caricamento