rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Norcia

Appuntamenti del weekend: dagli eventi in disco alla magica Fiera del Tartufo di Norcia

Questa settimana appuntamento con la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Nero e dei prodotti Tipici della Valnerina

Torna la rubrica dei weekend. Tra gli appuntamenti imperdibili, venerdì 24 febbraio, la 54^ edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Nero e dei prodotti Tipici della Valnerina. Sarà un`edizione particolare quella che ci accingiamo a vivere poiché giunge all`indomani degli eventi sismici che hanno segnato la storia della città e del territorio. L`attesa per la Mostra Mercato a Norcia però è rimasta trepidante perchè carica di significato: il risveglio della natura e dell'economia nursina dopo l`inverno. Ripartire è dunque la parola d`ordine e farlo da quella terra che ha tolto ma al contempo continua a donare con i prodotti tipici di eccellenza, come il tartufo nero pregiato.

Concerti e discoteche - Domenica 26 febbraio sul palco del Bad King I Cieli di Turner, giovanissimo gruppo umbro che però è già riuscito a far parlare molto bene di sè e a stupire pubblico e addetti ai lavori. Altra settimana ricca di concerti all' Urban e al The Garage, il bar il bar a due passi dall' Urban che propone una selezione di birre e vini da accompagnare a prelibate golosità culinari. Questo venerdì al The Garage risuonerà la musica dei Diraq. Friday I'm in rock propone invece la sua serata di carnevale per un "venerdì grasso"tutto da ballare con un gruppo americano e la musica dei dj resident. On stage i Cymbals eat guitars. La metamorfosi, l'evoluzione artistica di una delle più amate rock band indipendenti americane: "Pretty Years", il quarto lavoro in studio del gruppo di Staten Island ci pone di fronte ad uno nuovo, apprezzabile, cambiamento. Un mix di generi e ispirazioni che guarda a "Springsteen, Bowie dei 70s, The Smiths, The Cure, Neil Young". All’ex Follia di Deruta, sabato, a partire dalle 23, sotto la direzione artistica di Rita Parrone, in consolle saliranno Roberto Subicini, Gianluca Manciucca, Stefano Martina e Andrea Cristofari. Nella sala Underground, a far ballare i presenti con la musica degli anni ’90 saranno invece Cristiano Zepparelli e Fabiano Binaglia.

Incontri  - La giovane Elodie è pronta a sbarcare al Quasar village domenica 26 febbraio alle 14. La cantante lanciata nel 2016 dal talent televisivo ‘Amici di Maria De Filippi’, reduce dal Festival della canzone italiana di Sanremo 2017 dove ha conquistato l’ottavo posto della classifica, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo album ‘Tutta colpa mia’.

Carnevale - Questa domenica nelle vie del Borgo di Monteleone di Spoleto si festeggia il carnevale umbro, sorpresa e novità è che: ci sono notizie del Bartoccio.  Cosa proporranno i Ragazzi e  le Ragazze del Servizio Civile  per superare questo particolare  momento di fragilità? La “maschera  del Bartoccio”.

Mostre – Questo weekend, nei locali della Biblioteca comunale di Todi sarà allestita la mostra “Catalunya Bombardejada - Catalogna bombardata”, una mostra fotografica nata per commemorare l’80° anniversario della Guerra civile spagnola.

Festival – Appuntamento a Spello con il Festival del cinema e il vino, la manifestazione che nasce con l’intento di coniugare cinema, cultura e arte con territorio, turismo ed enogastronomia (per il programma clicca qui)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamenti del weekend: dagli eventi in disco alla magica Fiera del Tartufo di Norcia

PerugiaToday è in caricamento