Eventi

Cosa fare in città nel weekend: dalle degustazioni alle serate in disco: tutto quello che non dovete perdere

Tanti gli appuntamenti in programma questo finesettimana. Ecco quelli selezionati per voi dalla nostra rubrica

Torna la rubrica di PerugiaToday.it con gli eventi del finesettimana. Si torna a ballare, dopo la pausa estiva, all'Urban. Questo sabato una serata dedicata ai Fab Four, cogliendo l'occasione dei 50 anni di un album storico come Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, un disco che ha segnato un'epoca a partire dalla copertina. Sempre svago, ma con un occhio verso i grandi fumetti. A Città di Castello, sempre questo sabato, si terrà il Batman Day, evento mondiale organizzato dalla Warner Bros. Per l'occasione Tiferno Comics organizza all'interno del percorso della mostra "Batman - Oscurità e Luce" due appuntamenti imperdibili per gli appassionati dell’Uomo Pipistrello

Degustazioni - La vendemmia è già in fase avanzata nella maggior parte delle aziende vitivinicole dell’Umbria e per condividere con il pubblico una delle fasi più importanti della produzione di vino, torna, anche quest’anno, l’appuntamento con Cantine Aperte in Vendemmia, il prossimo 24 settembre. Sedici cantine della regione apriranno le porte per far assistere gli enoappassionati alla raccolta dell’uva, immersi nell’atmosfera di festa che la caratterizza. Tra visite in azienda, passeggiate tra i vigneti, raccolta dell’uva dai filari e degustazioni, non mancheranno la tradizionale pigiatura con i piedi e assaggi di mosto direttamente dai tini. E sempre per gli appassionati del buon vino, la Cantina Lungarotti dà il via a un’iniziativa, dalle 11 alle 15, che prevede una passeggiata tra i vigneti che circondano la tenuta, la visita guidata della cantina e un picnic all’aperto con prodotti biologici del territorio.

Arte - Poesia, musica, reading letterari e PhotoStreetArt. La tre giorni di Umbrialibri Foligno (22 - 24 settembre) si apre il prossimo venerdì con due ospiti d’eccezione nel panorama culturale italiano: il poeta, scrittore e regista Franco Arminio e il fotoreporter Eduardo Castaldo.

Anniversari - Si celebra domenica 24 settembre il terzo anno di attività del Quasar village che ha organizzato una festa di compleanno all’insegna della musica d’autore. Dopo il taglio della torta e la degustazione gratuita (alle 17) il centro commerciale lascerà spazio ai suoi ospiti d’eccezione, i Tiromancino, alle 20.30. Un’occasione unica per i fan della band, composta da Federico Zampaglione (voce e chitarra), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere), che si esibirà in un concerto dal vivo gratuito

Inaugurazioni - Perugia si arricchisce di un nuovo centro specializzato per gli amici a quattro zampe. Già attivo da qualche settimana in via Amilcare Ponchielli 3 a Ellera di Corciano, Mon petit village inaugura ufficialmente sabato 23 settembre alle 15. Parteciperanno Cristiana Casaioli, assessore al commercio del Comune di Perugia e Cristian Betti, sindaco di Corciano. Per tutti gli ospiti ci saranno un buffet e buoni sconto e dalle 16 in poi la possibilità di assistere al live show del duo comico 7 Cervelli. Inoltre sono previste dimostrazioni pratiche di obbedienza con i cani a cura dell’addestratore del centro.

Eventi per bambini - Il parco naturalistico e divertimenti Città della Domenica prosegue, durante i prossimi weekend, la sua ricca programmazione di spettacoli e iniziative pensate per grandi e piccini. In particolare, questo fine settimana torneranno gli Spadaccini di Assisi che nel pomeriggio di sabato 23 settembre porteranno il loro scenografico spettacolo medievale nel parco di Perugia. Per domenica 24, invece, è prevista l’antica arte della falconeria con la particolare esibizione di Experience Umbria che con il grifone Kenia stupirà i visitatori nello spettacolo ‘Il volo del grifo’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel weekend: dalle degustazioni alle serate in disco: tutto quello che non dovete perdere

PerugiaToday è in caricamento