menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eurochocolate, un weekend all'insegna di tanti appuntamenti golosi: il programma

In tutto il centro storico di Perugia, si potrà assistere e partecipare a coinvolgenti attività e soprattutto si potrà gustare il prelibato Cibo degli Dei. Cioccolato di ogni forma e gusto è disponibile nel fornitissimo Chocolate Show

È un weekend all'insegna di dolci tentazioni, quello che si apre oggi, sabato 17 ottobre, a Perugia. Dopo la partecipata inaugurazione, Eurochocolate ha in serbo un weekend da leccarsi i baffi per i visitatori attesi numerosi da tutta Italia alla ventiduesima edizione dedicata al tema #Mustachoc. In tanti, in piazza IV Novembre, hanno già scattato irripetibili selfie posando davanti al baffo da guinness, che misura 4,35 x 1,68 metri, ricavato da un blocco di 3.500 kg di cioccolato dallo scultore Andrea Gaspari.

Saranno, invece, Massimo Arzilli, Angelo Rosato, Giovanni Di Nenna e Riccardo Bartoccioni, a lavorare live le Sculture di Cioccolato by Perugina. L'appuntamento con l'evento, fra i più spettacolari della kermesse, è per domenica 18 ottobre quando il centro storico di Perugia si trasformerà in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto e gli scultori esprimeranno la propria creatività, dando forma a 4 enormi blocchi di cioccolato da 11 quintali ciascuno, ispirati all'esclusiva linea Nero Perugina. 

Fra gli eventi clou di domenica, anche il Contest Giovani Cioccolatieri. Nella Loggia dei Lanari, in Piazza Matteotti, il Maestro Cioccolatiere Mirco Della Vecchia, Presidente di CNA Alimentare, e i giovani cioccolatieri dell'Accademia Maestri Cioccolatieri Italianidaranno prova della loro abilità a colpi di cioccolato. Sabato, alle ore 11.30 e alle ore 17.00, nella stessa location, tornerà l'appuntamento con Il cioccolato gabonese realizzato live da JulieNyangui, di ritorno da Expo Milano 2015 dove Eurochocolate è protagonista nel ruolo di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato.

In tutto il centro storico di Perugia, si potrà assistere e partecipare a coinvolgenti attività e soprattutto si potrà gustare il prelibato Cibo degli Dei. Cioccolato di ogni forma e gusto è disponibile nel fornitissimo Chocolate Show che fra le numerosissime referenze annovera anche gli speciali prodotti fun firmati Costruttori di Dolcezze e la vastissima gamma di Chocogadget, la cui linea 2015 è ispirata a #Mustachoc, tema dell'edizione 2015.

Un viaggio unico all’insegna del cioccolato tra storia, creatività, curiosità attende i visitatori nella Casa del Cioccolato Perugina, presso lo stabilimento Nestlé Perugina a San Sisto. Il pubblico potrà vivere un’esperienza emozionante visitando il Museo Storico Perugina e la Fabbrica dei Baci Perugina, potrà inoltre partecipare a numerose degustazioni lungo il percorso. Durante il tour, i visitatori entreranno nel mondo dei mitici Baci Perugina alla scoperta del nuovo gusto intenso di Baci Fondentissimo 70%.

I golosi, divisi in squadre, potranno partecipare a un gioco scenografico e intraprendere il viaggio verso Destinazione Fondentissimo 70%. I vincitori saranno premiati con il calendario Baci Perugina, arricchito da un originale oroscopo cioccolatoso tra le stelle di Baci Perugina. Per coronare il ricordo di un viaggio dolcemente intenso, tutti i partecipanti riceveranno una cartolina firmata Baci Fondentissimo 70% e unBacio Fondentissimo 70%. Non finisce qui! Il percorso prevede anche la dimostrazione dei Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina che sveleranno tutti i segreti del cibo degli dei, il gusto intenso e l’eleganza avvolgente di Nero Perugina, realizzando per tutti irresistibili delizie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Motori

Nuova Jeep Compass ora anche a Perugia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento