menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eurochocolate, la kermesse apre le celle del carcere nel segno del cioccolato

Presentato dalla kermesse d'autunno dedicata al cioccolato il progetto che legherà all'edizione 2013 dell'Eurochocolate un goloso Matrimonio con i detenuti del carcere di Busto Arsizio. Molti i divertenti Packaging per Linea Costruttori di Dolcezze

Il cioccolato supera le sbarre grazie alla creatività di 'Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate' che incontrano la qualità dei prodotti dell'azienda Dolci Libertà, il laboratorio di cioccolateria e pasticceria artigianale situato nella Casa Circondariale di Busto Arsizio in provincia Varese.

All'interno del carcere trovano impiego i ragazzi detenuti coordinati e formati da esperti cioccolatieri e pasticceri, nell'ambito del progetto rieducativo e di reinserimento realizzato dal carcere in collaborazione con l'Agenzia regionale per il lavoro penitenziario e promosso dal provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria della Lombardia.

"Il matrimonio di dolcezza tra le due golose realtà - riferisce in una nota di Eurochocolate - ha dato vita ad alcuni dei nuovi progetti della linea 2013 firmati Costruttori di Dolcezze, che saranno protagonisti anche all'interno della ventesima edizione di Eurochocolate, come 'Evergreen - la sostenibile Dolcezza dell'Essere', in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre prossimi".

Inoltre ci saranno numerose iniziative che come ogni anno 'racconteranno' il cioccolato in molti aspetti, in questo caso legato alla situazione dei detenuti, ed ecco dunque nascere con un divertente gioco di parole, "Io me la Squaglio", il cioccolato in gusti assortiti pronto da sciogliere direttamente in tazza grazie al pratico cucchiaino posto al suo interno. Un simpatico e colorato packaging dalle sembianze di una pistola caratterizza invece "Mani in alto questa è una pralina!", una proposta che racchiude quattro praline assortite. In arrivo anche la "Choco Pizza", il cioccolato arricchito con frutta secca, canditi ed altri ingredienti, che offre una rivisitazione della tradizionale pizza all'italiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento