rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Centro Storico

Eurochocolate ha i suoi Choco Blogger: tra i vincitori del cotest una perugina

Come premio, per entrambe le vincitrici, un corso di cucina presso Academia Barilla a Parma, occasione unica per apprendere nozioni e suggerimenti sull'arte culinaria italiana

Manuela Cozzali di Collepepe (Perugia) e Michela Gandossini di Sondrio si sono aggiudicate il titolo di Choco Blogger #conPavesiniCACAO. Le due concorrenti del contest, promosso da Eurochocolate e Pavesi, hanno ottenuto i punteggi più elevati della giuria, nella finale che si è svolta martedì 18 ottobre al Centro Camerale G. Alessi. Manuela era in gara per la categoria food blogger, Michela in quella degli aspiranti food blogger. A giudicarli, Marcello Zaccaria, chef di Academia Barilla, Antonio Dargenio di Conpait, Nadia Pace di Manfrotto, e il giornalista Michele Bellucci.

A dare il via alla sfida finale, il presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci. Come premio, per entrambe le vincitrici, un corso di cucina presso Academia Barilla a Parma, occasione unica per apprendere nozioni e suggerimenti sull’arte culinaria italiana. Alla finale di Perugia sono arrivati i sei concorrenti, tre per categoria, la cui ricetta è risultata la più votata dai golosi della rete: oltre a Manuela Cozzali, tra i  food blogger Giuseppe Alfredo Ruggi e Simona Mondelli; tra gli aspiranti Giorgia Sandiano e Floriana Gatto oltre alla vincitrice Michela Gandossini.

Tutti i finalisti sono stati premiati per il loro impegno con 5 Kg di Pavesini al Cacao e 5 Kg di golosi omaggi in cioccolata e un attestato. Alla consegna ha provveduto Lorenzo Cisbani, brand manager di Pavesi. Giovanni Malgarini, food photografer professionista del team Manfrotto, ha realizzato, con ogni piatto, degli scatti dimostrativi, suggerendo ai presenti trucchi e segreti per realizzare foto perfette per la loro carriera di food blogger.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate ha i suoi Choco Blogger: tra i vincitori del cotest una perugina

PerugiaToday è in caricamento