rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Centro Storico

Eurochocolate 2015, gli appuntamenti del week end da “leccarsi i baffi”

Il sabato di Eurochocolate si concluderà a ritmo di musica; Radio Monte Carlo, farà ballare il pubblico con uno speciale dj set in programma dalle ore 22.00 in piazza IV Novembre

La kermesse più dolce d’Italia, questo fine settimana saluta il pubblico con imperdibili eventi che si protrarranno fino a domenica 25 ottobre; oltre agli stands che affollano il centro storico, altri esclusivi appuntamenti faranno da corollario a questa magica edizione, che ha portato a Perugia il meglio delle produzioni cioccolatiere internazionali.

Sabato 24 ottobre, Piazza IV Novembre sarà animata dall’inedito Contest #Mustachoc, organizzato in collaborazione con il Festival Italiano dei Baffi! Alle ore 16.00, uomini baffuti si contenderanno il consenso di una giuria d’eccezione tutta al femminile per conquistare il titolo di miglior Baffo Bianco, Latte e Fondente.

Torna l'appuntamento con Nutrition Days Alle ore 10.00, 16.00 e 18.00, Ida Trotta, Silvana Moretti e Giuseppe Raso, si soffermeranno sulle tradizioni della Terra di San Benedetto. L’appuntamento sarà nuovamente proposto domenica 25 Ottobre, alle ore 10.00, 11.30, 16.00 e 18.00.

Alle ore 11.30 Cacao Art, il cioccolato incontrerà l’arte grazie a Giulia Rubenni, protagonista di Cacao Art con i suoi meravigliosi dipinti di cioccolato su piatti in porcellana. Alle ore 17, il Cioccolato gabonese di Jiulie, ore 18, e per la rassegna: Cioccolata con l’autore, appuntamento con Roberto Caraceni e “La degustazione del cioccolato”.

Nel Centro Camerale Alessi, alle ore 17.00, la Camera di Commercio di Perugia, inviterà al confronto sul tema “Un alimento buono e che fa bene: proprietà del cacao e del cioccolato, aspetti paranutrizionali e implicazioni di area medica”. Al convegno interverranno il biologo nutrizionista Davide Guarnaccia, Direttore Scientifico di Laerbium Pharma srl e responsabile sviluppo prodotti e qualità di Dulcinea srl eBarbara Albertini, Ph. D. in chimica e tecnologie farmaceutiche, Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Perugia. La Camera di Commercio di Perugia è, inoltre, presente a Eurochocolate anche per presentare la App Unica Umbria, strumento di promozione del territorio e delle eccellenze regionali.

Il Centro Congressi dell’Hotel Giò Jazz di Perugia, in Via Ruggero D’Andreotto 19, ospiterà “Acne e Cioccolato – Cute e alimentazione”, il 3° Simposio nazionale organizzato da ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) in occasione di Eurochocolate. Gli interventi in programma illustreranno le relazioni fra acne, alimentazione ed alcune terapie innovative ed alternative. (Dalle 9.00 alle 13.00).

Il sabato di Eurochocolate si concluderà a ritmo di musica: Radio Monte Carlo, radio ufficiale di Eurochocolate 2015, farà ballare il pubblico con uno speciale dj set in programma dalle ore 22.00 in piazza IV Novembre. In consolle, il Dj Luca Onere.

Eurochocolate 2015, folla record: la magia delle statue di cioccolata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate 2015, gli appuntamenti del week end da “leccarsi i baffi”

PerugiaToday è in caricamento