Il centro storico di Perugia torna ad essere la capitale del cioccolato: shopping, eventi, dolci e le sculture di cacao

  • Dove
    Centro Storico
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 13/10/2017 al 15/10/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Taglio del nastro per Eurochocolate. Da oggi le vie del centro sono pronte ad essere invase da tanti golosi. Impressionante e maestoso il Maxi Choco Piano in cioccolato in di Piazza IV Novembre. Nella Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori, che ospiterà per tutto il periodo la mostra Musica di Buon Gusto, sono raccolti undici strumenti realizzati in cioccolato dallo sculture Andrea Gaspari.

Speranzoso, durante l’inaugurazione il sindaco Andrea Romizi: “Speriamo, ma io ne sono convinto che saranno giornate bellissime, non solo dal punto di vista climatico. Già sappiamo che ci sono molte prenotazioni nelle strutture ricettive e che arriverà una marea di visitatori anche quest’anno. Di questo siamo davvero grati a tutto lo staff di Eurochocolate, che ha saputo affrontare le diverse, nuove difficoltà che conosciamo per regalarci comunque una nuova edizione all’altezza delle aspettative, una manifestazione sempre piacevole. La testimonial di quest’anno - ha concluso poi Romizi, rivolgendosi alla piccola Artemisia - è l’emblema di una kermesse che di anno in anno cresce e che ha ancora tanta strada davanti. Non mi resta che augurare a tutti i visitatori buon divertimento e una buona permanenza a Perugia, che è pronta e felice di accoglierli”.

Da non dimenticare, per affrontare la manifestazione con più entusiasmo, la chococard, che permetterà di avere tanti regali e sconti. Tra questi i Chupa Chups Milk Choco, gocce di cioccolato racchiuse in una copertura colorata, che regalano gusto, divertimento ed allegria, e Chupa Chups Crunchy Milk, una barretta al cioccolato al latte con wafer ripieno di crema alle nocciole e cereali croccanti.

Come può un GranBlocco di cioccolato Perugina trasformarsi in un’opera d’arte? Per scoprirlo l’appuntamento è con la spettacolare esibizione live degli Scultori di cioccolato che domanica si daranno appuntamento in corso Vannucci.

Una “4 Piccole Ruote” sarà invece messa a disposizione dal Coordinamento di Perugia del famoso Club sarà esposta e ricoperta con magneti cioccolatosi firmati da Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate, dalle più svariate forme come cioccolatini, praline, ciambelle e gelati. Una ricca gamma che potrete acquistare in evento, ideale per decorare il frigorifero e, perché no?, anche la propria auto. Un’occasione originale per conoscere più da vicino l’attività del Fiat 500 Club Italia e farvi immortalare in un curioso scatto ricordo insieme alla vettura più amata di tutti i tempi.

A regalare grandi emozioni le Chupa Chups Majorettes colorano le strade di Perugia con uno spettacolo musicale che fa ritornare bambini. Una performance artistica che lo storico marchio di dolciumi ha voluto dedicare alla città umbra in occasione della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del cioccolato, di cui da quest’anno Chupa Chups è partner: l’Eurochocolate.

Proprio nel segno del tema scelto per questa 24esima edizione “Tutta un’altra musica”, Chupa Chups reinterpreta in chiave divertente, così come rivela il suo slogan “Forever Fun”, una tradizione musicale folkloristica, nata negli Usa, ma amatissima anche in Italia: la sfilata delle Majorettes. Al posto dei classici baton, infatti, le ballerine percorreranno corso Vannucci a tempo di musica alle 16.30 e alle 18.00, mentre la Capitana darà vita a strabilianti scenografie con il Super Chupa Chups, stupendo così piccoli e grandi spettatori. Durante la sfilata e nei giorni della fiera dal 13 al 22 ottobre, il pubblico dell’Eurochocolate potrà inoltre assaggiare la linea Choco di Chupa Chups.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento