Festa della Donna, anche quest’anno dona la Gardenia per combattere la sclerosi multipla

  • Dove
    varie
    varie
  • Quando
    Dal 06/03/2015 al 08/03/2015
    dalle 8
  • Prezzo
    15 euro
  • Altre Informazioni
    Sito web
    aism.it

Il 7 e l’8 marzo, scende in campo la tradizionale manifestazione di solidarietà “DON(n)A  la Gardenia di AISM”, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio di Pubblicità Progresso.

La campagna di raccolta fondi vedrà anche quest’anno 10.000 volontari impegnati ad offrire una pianta di gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro, in 4.000 piazze italiane.

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2015 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

I dati parlano di una diagnosi ogni 4 ore. 72.000 persone con SM in Italia, 2.000 nuovi casi all’anno, con una netta prevalenza tra donne e giovani. 4 per 100.000 abitanti la sua incidenza. Tra i 20 e i 40 anni la fascia d’esordio. 2,7 miliardi di euro il costo totale annuo della SM in Italia.

L’Umbria è la seconda regione in Italia per numero di persone colpite da questa malattia, dopo la Sardegna. Sono i numeri della sclerosi multipla. Malattia che colpisce le donne due volte più degli uomini. Cronica, imprevedibile, spesso progressivamente invalidante e prevalentemente femminile, per la quale ancora non esiste una  cura risolutiva. Nei giorni 7 e 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Gardenia di AISM sarà un piccolo ma grande gesto di solidarietà per tutte le donne, gli uomini, e per tutti noi.

Di seguito i punti vendita dove acquistare la Gardenia di AISM:

Perugia: Supermercato Emisfero di via Settevalli, (sabato 7 e domenica 8), Ospedale Santa Maria della Misericordia (venerdì 6 e sabato 7), Piazza della Repubblica (sabato 7 e domenica 8) Supermercato Emi via Palermo (sabato 7 e domenica 8). San Mariano: Supermercato Emi Girasole (sabato 7 e domenica 8) Deruta: Chiesa di San Niccolò di Celle (domenica 8) Assisi: Piazza del Comune (sabato 7 e domenica 8) Umbertide: (sabato 7 e domenica 8) Marsciano: Supermercato Emi Todi (sabato 7 e domenica 8) Gualdo Cattaneo: Chiesa di Sant’Agostino e Pomonte Chiesa San Michele Arcangelo (sabato 7 e domenica 8) Spello: Piazza della Repubblica (sabato 7) San Venanzo: Piazzale antistante Parrocchia (sabato 7 e domenica 8) Gubbio: Ospedale di Gubbio (venerdì 6 e sabato 7) Foligno: Ospedale Nuovo S. Giovanni Battista (venerdì 6 e sabato 7) Foligno: via Lisbona 100 (sabato 7 e domenica 8).

Per tutte le altre location umbre collegarsi al sito: https://www.aism.it/perugia

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento