Domenica a San Sisto è andato in scena "bambiniamoci"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday
Nella mattinata di domenica 15 settembre si è svolto a San Sisto, all'interno del parco giochi di piazza Allende la prima edizione di "Bambiniamoci", incontro organizzato dal Rione 'L Toppo in collaborazione con l'Associazione carnevale i rioni di S.Sisto dedicato ai bambini del quartiere e non.
L'incontro, iniziato alle 9:00 si è concluso ben oltre le ore 12:00 ed ha visto oltre cinquanta bambini impegnati in un solo obiettivo: divertirsi insieme. Grazie al simpatico e coinvolgente lavoro degli animatori della Free Power Production i bambini sono stati coinvolti in giochi di gruppo, realizzazione di maschere, bolle di sapone e creazione dei più svariati motivi di fantasia attraverso trucchi lavabili con acqua.
A metà mattina l'organizzazione ha offerto gadget e una merenda a bimbi e genitori.
Una breve pioggerella non ha demoralizzato i bambini che nell'occasione hanno potuto gustarsi anche vari plastici raffiguranti paesaggi abbelliti da itinerari ferroviari e trenini elettrici, creati da un professionista del settore, Marco Aisa, che ha messo a disposizione le proprie creazioni per l'evento.
Il primo appuntamento di Bambiniamoci non ha disatteso le aspettative e l'incontro si è concluso con un arrivederci ai prossimi eventi che il Rione 'L Toppo insieme agli altri Rioni ed all'Associazione Carnevale i rioni di San Sisto organizzeranno: certamente non mancheranno il Carnevale di San Sisto e Bambiniamoci 2014.
I più letti
-
1
Traslazione di Sant'Ercolano, la Famiglia Perugina onora il santo con un video-documentario
-
2
E' perugina l'azienda che ha digitalizzato il patrimonio dei Musei Vaticani
-
3
"I colori delle donne", 4 incontri on line a sostegno del mondo femminile in pandemia
-
4
Radio Subasio: 45 candeline e una festa on air (e on line) con oltre 60 artisti