I Nobraino tornano in concerto alla Darsena Live Music: in tour con l'ultimo disco

  • Dove
    Darsena Live Music
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 05/05/2017 al 05/05/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Chiusa la programmazione di aprile con la rivelazione londinese Erin K, la Darsena Live Music è pronta per il primo eccezionale appuntamento del mese di maggio. Ritorna uno dei gruppi più amati dal pubblico umbro, capace ogni volta di live incendiari e affollatissimi: venerdì 5 maggio (ore 23.30, ingresso 10 €) i Nobraino faranno tappa a Castiglione del Lago con il tour del loro ultimo disco “3460608524”. Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino uniscono una sana dose di fisicità da palcoscenico a un intelligente rock d’autore. Il titolo del loro nuovo disco è un numero di cellulare a cui gli stessi membri del gruppo intendono rispondere con l'avvio del tour, per stabilire un contatto più diretto con il proprio pubblico.

Arriva invece al traguardo il percorso delle band umbre che si sono sfidate nelle ultime settimane per salire sul palco di Arezzo Wave. Sabato 6 maggio (ore 22.30, ingresso gratuito) la Darsena ospiterà la finale regionale del contest Arezzo Wave Live Band, il primo concorso live in Italia sia per capillarità che per numero di iscritti, con un record di 1496 partecipanti, interamente gratuito. Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi durante il festival, in programma a Milano il 23 e 24 giugno, ed essere scelto come Arezzo Wave Live Band 2017. Tra i semifinalisti, tre gli artisti scelti dalla giuria umbra: Sara Jane Ceccarelli, Il Gigante e Minimal Push.

Italo-canadese, padre pianista, Sara Jane Ceccarelli inizia a studiare pianoforte da bambina. Comincia a cantare a 16 anni per gioco e, nel 2001, inizia a esibirsi in duo con il fratello chitarrista e  compositore Paolo. Si ispirano inizialmente  a Joe Pass ed Ella Fitzgerald, così come a Tuck & Patty. Riarrangiano e reinterpretano i classici della musica jazz, soul, brasiliana e pop internazionale con uno stile molto personale e esibiscono alla Casa del Jazz, a Villa Celimontana a Roma, al Terracina Jazz Fest. Nel 2012 inizia il suo percorso di studio e interpretazione di musica proveniente dalle culture più diverse: la morna capoverdiana, samba e choro brasiliani, il tango, canti  popolari balcani, la  chanson  francese,  classici italiani per non  dimenticare il blues e i  jazz, da  cui  proviene. Sara Jane Ceccarelli ha studiato canto con Cristina Zavalloni, Maria Pia De Vito ed Eleonora Bruni e attualmente insegna Canto a Percentomusica (Roma) diretta dal  M° Massimo Moriconi.

Il Gigante nasce alla fine del 2016 a Foligno. I membri del gruppo sono Daniele Benincasa alla voce, Simone Giacomucci alla chitarra, Marco Mariotti alla chitarra, Giacomo Ciancaleoni alla batteria e Samuele Settimi al basso. Il primo lavoro in studio della band è l'EP "STOMP!", autoprodotto e registrato all'Urban Recording Studio di Perugia. I Minimal Push sono Tommaso Boldrini (batteria, batteria elettronica, tastiere), Federica Marani (voce, vocal loop&FX, autrice) e Alessio Asciutti (chitarra, synth). La band si forma all’inizio dell’estate 2015 e, da quel momento, a ogni incontro nascono ritmiche, sonorità, testi, linee vocali e melodiche che si trasformano subito in brani strutturati e definiti. Il sound dei Minimal Push fonde l’underground italiano con le sonorità dell’alternative rock e dell’elettronica sperimentale, spaziando da ritmi ipnotici a esplosioni di energia pura. I testi, scritti nella maggior parte da Federica Marani, alternano spaccati di vita sociale a elementi del vissuto personale e a momenti condivisi con gli altri membri del gruppo. L’affiatamento artistico permette alla band di intuire il senso del brano mentre lo sta creando, con una “minima spinta”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento