“La Danza dei maschi. Da Bejart ai contemporanei” di Enzo Cordasco, presentazione-spettacolo a San Matteo degli Armeni

Coltissima e commovente la presentazione del suo ultimo libro “La Danza dei maschi. Da Bejart ai contemporanei” (Era Nuova Edizioni), tenutasi a San Matteo degli Armeni

Enzo Cordasco, scrittore, profondo conoscitore della figura e dell’opera della Yourcenar, drammaturgo, esperto e storico di coreutica, prosegue la propria marcia trionfale di autore e promoter con una serie di eventi di grande impatto e alto livello culturale. Coltissima e commovente la presentazione del suo ultimo libro “La Danza dei maschi. Da Bejart ai contemporanei” (Era Nuova Edizioni), tenutasi a San Matteo degli Armeni.

Sugli scudi la relazione di Emidio De Albentiis, Direttore Accademia Belle Arti di Perugia. Degna di attenzione, e intensa nella sua sintesi, la relazione di Angela Margaritelli. Anche la competente Adele Bevilacqua, braccio destro del direttore dello Stabile per la danza, ha inteso portare il proprio saluto. Di gran classe la performance della brava Floriana La Rocca, attrice di cinema e di teatro (ha collaborato con Giorgio Albertazzi), cantante, poetessa e scrittrice di vasta notorietà. Era della partita anche Mirko Revoyera, attore intenso nella diegesi della lettera di Bejart a un danzatore. Non poteva mancare Simona Esposito, cantante lirica, doppiatrice, dicitrice di raffinatezza assoluta, nella lettura della “lettera alla danza” di Nureyev.

Di grande impatto anche la conclusione, con la bella voce di una ispirata Angela Pellicciari, impegnata nella poesia su musica di Battiato. Enzo Cordasco ha ringraziato sentitamente Afshin Varjavandi, danzatore e coreografo, che è intervenuto con generosità. Grazie a Luisa Piro, esperta di danze fusion e di danzaterapia. Grazie, infine, al Direttore del Centro Danza Spazio Performativo di Perugia, a Gabriele De Veris e a Sandra Fuccelli della Biblioteca di San Matteo degli Armeni, al Teatro Stabile dell'Umbria, Settore Danza e CDS. Tanta qualificata partecipazione non poteva comportare che un evento di grande fascino, a dimostrazione dell’alta considerazione verso le attività culturali da parte della Vetusta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Polveriera Umbria, la crisi è infinita. Imprenditori e artigiani all'unisono: "A rischio un'altra fetta del sistema produttivo umbro"

  • Cronaca

    Rogo di Umbertide, chiesto il giudizio immediato per omicidio per l'uomo che appiccò l'incendio

  • Cronaca

    Emanuele Cecconi, si spegne la speranza: il figlio conferma, è morto

  • Attualità

    Alta Velocità verso Sud: collegamento Perugia-Reggio Calabria, il Comune dice sì

I più letti della settimana

  • Ospedale di Perugia, donna incinta salvata dai medici: operata alla testa per un aneurisma

  • Perugia, scompare nel nulla a 18 anni: l'appello sui social

  • Perugia in lutto, è morto il Maestro Mauro Chiocci

  • Il Comune di Perugia assume, ottanta nuovi ingressi in tre anni: tutte le figure richieste

  • Non possono aprire il salone dei sogni e perdono 60mila euro di investimenti: "Esposto alla Procura"

  • Ponte Felcino, si getta nel Tevere: quarantenne strappata alla morte da vigili del fuoco e 118

Torna su
PerugiaToday è in caricamento