“La Danza dei maschi. Da Bejart ai contemporanei” di Enzo Cordasco, presentazione-spettacolo a San Matteo degli Armeni

Coltissima e commovente la presentazione del suo ultimo libro “La Danza dei maschi. Da Bejart ai contemporanei” (Era Nuova Edizioni), tenutasi a San Matteo degli Armeni

Enzo Cordasco, scrittore, profondo conoscitore della figura e dell’opera della Yourcenar, drammaturgo, esperto e storico di coreutica, prosegue la propria marcia trionfale di autore e promoter con una serie di eventi di grande impatto e alto livello culturale. Coltissima e commovente la presentazione del suo ultimo libro “La Danza dei maschi. Da Bejart ai contemporanei” (Era Nuova Edizioni), tenutasi a San Matteo degli Armeni.

Sugli scudi la relazione di Emidio De Albentiis, Direttore Accademia Belle Arti di Perugia. Degna di attenzione, e intensa nella sua sintesi, la relazione di Angela Margaritelli. Anche la competente Adele Bevilacqua, braccio destro del direttore dello Stabile per la danza, ha inteso portare il proprio saluto. Di gran classe la performance della brava Floriana La Rocca, attrice di cinema e di teatro (ha collaborato con Giorgio Albertazzi), cantante, poetessa e scrittrice di vasta notorietà. Era della partita anche Mirko Revoyera, attore intenso nella diegesi della lettera di Bejart a un danzatore. Non poteva mancare Simona Esposito, cantante lirica, doppiatrice, dicitrice di raffinatezza assoluta, nella lettura della “lettera alla danza” di Nureyev.

Di grande impatto anche la conclusione, con la bella voce di una ispirata Angela Pellicciari, impegnata nella poesia su musica di Battiato. Enzo Cordasco ha ringraziato sentitamente Afshin Varjavandi, danzatore e coreografo, che è intervenuto con generosità. Grazie a Luisa Piro, esperta di danze fusion e di danzaterapia. Grazie, infine, al Direttore del Centro Danza Spazio Performativo di Perugia, a Gabriele De Veris e a Sandra Fuccelli della Biblioteca di San Matteo degli Armeni, al Teatro Stabile dell'Umbria, Settore Danza e CDS. Tanta qualificata partecipazione non poteva comportare che un evento di grande fascino, a dimostrazione dell’alta considerazione verso le attività culturali da parte della Vetusta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ladri in azione a scuola, assaltate le strutture di Monte Grillo e Cenerente

  • Cronaca

    Picchia la moglie e la chiude a chiave in casa, ammonimento del questore per un marito violento

  • Cronaca

    "Salutatece Barberini": grillino provoca durante comizio Pd e scoppia il parapiglia. La denuncia: "Il provocatore mi ha schiaffeggiato"

  • Attualità

    PAROLA AL CITTADINO L'architetto urbanista Monella offe 7 consigli salva-Perugia al futuro sindaco

I più letti della settimana

  • L'azienda fa il record di fatturato, il presidente regala ai dipendenti una crociera

  • Maltempo, carreggiata inondata: la strada tra Pila e Badiola diventa un torrente, auto bloccate

  • Prima il sì alla sposa, poi il grande gesto: medico di Perugia salva un 60enne

  • Camion in fiamme sul raccordo Perugia-Bettolle, traffico in tilt

  • L'appello social per ritrovare Claudia: "E' uscita stamattina e non è rientrata, ecco la targa dell'auto"

  • Il nuovo rettore Maurizio Oliviero: "L'Università di Perugia sarà ancora più grande"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento