Alla scoperta del Teatro Nuovo Menotti di Spoleto con “Mezz’ora dopo la chiusura”

Proseguono gli appuntamenti a Spoleto con l’iniziativa “Mezz’ora dopo la chiusura”, l’evento a cura di Sistema Museo che, grazie a visite tematiche, avvicina il pubblico al meraviglioso patrimonio culturale della città.

Dopo l’appuntamento di venerdì 9 gennaio in occasione del quale sono stati schiusi gli armadi che custodiscono i preziosi arredi sacri della cappella di Palazzo Collicola, si prosegue il 16 gennaio con un altro imperdibile “incontro” con la cultura.

Il secondo evento 2015 sarà dedicato al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti che porterà i visitatori alla scoperta dell’edificio realizzato dall’architetto Ireneo Aleandri. Passeggiando attraverso il foyer, i palchi e la sala grande, si potranno scoprire i segreti architettonici e le pregevoli decorazioni che lo hanno reso uno dei monumenti più importanti della città. L’appuntamento è previsto per 19.00 presso  l’ingresso del Teatro Nuovo.

La serata proseguirà con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che propone un primo piatto della tradizione spoletina.

L’evento vede la collaborazione del  Con Spoleto - Consorzio Albergatori di Spoleto.

E’ consigliata la prenotazione entro le 13:00 del venerdì:

news.spoletomusei@sistemamuseo.it

0743.46434

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • 6 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento