Unione Europea, perché odiarla? Se ne parla a Perugia il un convegno con l'Università

"Unione europea, perché odiarla? Alle radici del sovranismo antieuropeista" è il primo di tre incontri organizzati dal Centro di documentazione europea dell'Università degli Studi di Perugia volti a promuovere la riflessione su uno dei principali fenomeni politico-sociali dei nostri tempi: il processo di integrazione europea.

L'incontro si svolgerà venerdì 7 febbraio 2020, alle ore 17, a Perugia, nella Sala dei Legisti di Palazzo Baldeschi.
Interverranno Federico Fubini, Vicedirettore del Corriere della Sera, e Gianmarco Ottaviano, docente di Economia politica all'Università Bocconi di Milano.

Coordinerà i lavori Fabio Raspadori (Università degli Studi di Perugia).
L'appuntamento rientra nel “Laboratorio Europa Fabrizio Leonelli”, ispirato alla figura del compianto avvocato perugino, convinto europeista.

Il Laboratorio, ideato dal Dipartimento di Scienze Politiche e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è realizzato dal Centro di Documentazione Europea, attivo nell’ambito del Centro Servizi Bibliotecari dell’Ateneo perugino. Si avvale della collaborazione del Movimento Federalista Europeo - Sezione di Perugia, della Fondazione Orintia Carletti Bonucci, del Consolato onorario della Repubblica Francese in Italia e della Società filosofica italiana, sezione di Perugia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento