Al Parco della Canapina “Gala di una Notte di Mezza Estate” con Umbria Esemble

In occasione dell’Anno della Luce, il Parco della Canapina di Perugia vivrà una magica serata in compagnia di suggestioni, musica e magia.

L' Associazione Radici di Pietra, in collaborazione con il Comune di Perugia ed UmbriaEnsemble ha voluto creare un evento senza precedenti: lunedì 6 luglio l’antico parco della Canapina (noto anche come Parco della Cupa) vivrà un “MidnightSummerDream” di suoni ed immagini, con il filo conduttore offerto dal repertorio del grande Cinema italiano.

Un palco per ospitare gli artisti di UmbriaEnsemble che si esibiranno in versione di Trio (Luca Ranieri, viola; M. Cecilia Berioli, violoncello; Lucrezia Proietti, pianoforte) con Musiche di Rota, Piovani, Morricone; la svettante, purissima facciata della Chiesa di San BenedettoVecchio, inusuale, raffinatissimo scenario per la proiezione di luci ed immagini; e tutto il Parco ad accogliere il pubblico che già si annuncia numerosissimo per godere di uno spettacolo senza tempo e senza precedenti.

Alle 20.00, la serata sarà preceduta da una cena di gala (su prenotazione: Chiara tel. 337 720843; Corrado tel. 347 5312177),  ore 21.15: San Benedetto si veste di luce, ore 21.30: Suggestioni musicali a cura di Umbria Ensemble

Saranno presenti: Andrea Romizi, Sindaco di Perugia, Teresa Severini, Assessore alla Cultura, Turismo e Università del Comune di Perugia

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento