Perugia in bici elettrica, ultimo appuntamento con le meraviglie della città

Ultimo appuntamento alla scoperta delle meraviglie della città con Perugia in bici elettrica, il progetto promosso dall’associazione turistica CTA Eco Bike, che opera nel settore dell'eco-mobilità, proponendo un modo nuovo ed originale di vivere le terre dell'Umbria, sia per coloro che le vengono a visitare sia per coloro che vivono o lavorano all'interno del territorio regionale.

Prossima ed ultima tappa, in programma per sabato 25 e domenica 26 aprile, prevede un tour alla volta dei luoghi e monumenti più belli, suggestivi ed importanti di Perugia: la Cattedrale di S. Lorenzo, rione Porta Sole – veduta panoramica e via dell'Acquedotto, l’Arco Etrusco, la Torre degli Sciri, Oratorio di S. Bernardino, Abb.-chiesa di S. Pietro, Porta Marzia e la Rocca Paolina – Piazza Italia e la veduta panoramica.

CTA EcoBike organizza eventi escursioni e visite guidate di uno o più giorni e stringe rapporti di collaborazione con istituzioni, cooperative, associazioni ed enti pubblici e privati per promuovere la tutela e la riscoperta delle bellezze e delle eccellenze dell’Umbria tramite l'utilizzo di un mezzo come la bicicletta elettrica a pedalata assistita, innovativo ed accessibile a tutti.

Il turismo sostenibile, fortemente connesso alla green economy e all'ambito delle energie rinnovabili, è uno dei rari settori che in questo periodo registra una crescita perché rispettoso dell'ambiente, poco oneroso dal punto di vista economico ed equo, anche nella distribuzione dei benefici che apporta alle popolazioni locali. Una forma di turismo sulla quale l'Umbria, che possiede un ricco patrimonio ambientale ed è una regione in cui le storie e le tradizioni costituiscono un vero punto di forza, deve assolutamente scommettere. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento