menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anticipazioni: al via una nuova stagione di concerti con una ricca offerta internazionale

Paolo Castellani (ex Solisti di Perugia), violinista di vaglia, è responsabile delle attività culturali e, in particolare, della stagione musicale  presso l'Auditorium di San Barnaba: la chiesa che fu del pittore dottoriano, monsignor Nello Palloni

Paolo Castellani (ex Solisti di Perugia), violinista di vaglia, è responsabile delle attività culturali e, in particolare, della stagione musicale  presso l'Auditorium di San Barnaba: la chiesa che fu del pittore dottoriano, monsignor Nello Palloni.

“Per l’attuale stagione – dice Castellani - propongo una serie di concerti in collaborazione con la mia Associazione Culturale "CDGnext" che di fatto ne cura la direzione artistica, occupandosi dei musicisti da invitare, dei relativi ingaggi e dell'organizzazione in genere”.

“Visto lo straordinario successo del pianista Maurizio Moretti, presente l’anno scorso – confida – ho deciso che lo avrei ancora invitato a suonare da noi, stavolta però lavorando maggiormente sulla divulgazione dell'evento, anzi degli eventi: sto infatti organizzando anche una replica all' Auditorium Marianum per il giorno successivo”.

Ma perché questo evento artistico è straordinario?

“Maurizio Moretti, questa volta, si presenterà con Sebastiano Bussu, suo allievo presso la Schola Cantorum di Parigi, giovane pianista che sta vincendo concorsi nazionali ed internazionali, e assieme  ci regaleranno un meraviglioso concerto con brani per pianoforte a 4 mani di Ravel, Debussy, Grieg e Poulanc”. Il 29 a San Barnaba e il 30 all’Auditorium Marianum di monsignor Francesco Spingola, in corso Cavour.

Dunque,  "San Barnaba in Concerto" apre la stagione con questa offerta di carattere internazionale. Per il resto, ci saranno 7 concerti, con cadenza più o meno mensile. PerugiaToday ne darà conto analiticamente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento