A Palazzo Collicola di Spoleto visita guidata alla scoperta dei “sacri splendori”

Proseguono gli appuntamenti alla scoperta di Palazzo Collicola con “Mezz’ora dopo la chiusura”, iniziativa a cura di Sistema Museo.

Ogni venerdì, dalle ore 19.00  fino alle 21.00, uno dei palazzi gentilizi più belli della città di Spoleto schiuderà le sue porte per svelare i mille tesori d’arte in esso contenuti grazie a visite guidate tematiche.

Una preziosa iniziativa che promuove la divulgazione del patrimonio artistico e culturale, nel più importante museo d’arte contemporanea dell'Umbria.

Un appuntamento speciale il primo del 2015, in occasione del quale verranno schiusi gli armadi che custodiscono i preziosi arredi sacri della cappella di Palazzo Collicola.

Venerdì 9 gennaio, tutti i partecipanti avranno la possibilità di ammirare da vicino reliquiari e carteglorie d’oro, calici ed ostensori in argento e di scoprire l’identità dei famosi argentieri che li realizzarono.

La serata continua con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che proporrà un primo piatto della tradizione spoletina.

La quota di partecipazione è di 5 euro per la visita guidata tematica e di 7 euro per l’apericena.

Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13:00 di venerdì 9 gennaio scrivendo all’indirizzo email news.spoletomusei@sistemamuseo.it o chiamando il numero 0743 46434

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento