Venerdì 27 marzo Palazzo Collicola di Spoleto presenta in anteprima le sue mostre primaverili

L’arte contemporanea e la ricerca artistica al centro dell’evento che vede, ancora una volta, lo splendido Palazzo Collicola di Spoleto polo attrattivo dell’arte e della cultura; grazie all’iniziativa “Mezz’ora dopo la chiusura” a cura di Sistema Museo. Venerdì 27 marzo un altro imperdibile appuntamento con l’arte permetterà ai visitatori, in anteprima, di scoprire le mostre primaverili ospitate a Palazzo Collicola fino al 31 maggio e dedicate a due visionari ed apprezzati artisti della scena internazionale.

Protagonisti dell’esposizione, Patrick Dalli, uno dei migliori artisti maltesi per talento e qualità progettuale, con Dermografie, una serie di dipinti che raccontano 15 anni di relazione privilegiata tra corpo e pennello.

Di nazionalità cinese è invece Li Xiangyang, che presenta Respiro: artista appartenente alla media generazione (1957), formatasi nel solco finale delle tradizioni maoiste, nel periodo in cui tutto stava cambiando, conosce e ama l’Italia, dove ha studiato e dove torna con ciclica regolarità, sentendo la spinta dell’iconografia classica, il peso specifico dei secoli illuminati, la valenza educativa delle nostre avanguardie.

L’anteprima delle mostre, a partire dalle 19, saranno presentate dal Direttore di Palazzo Collicola - Arti Visive Gianluca Marziani. La serata continuerà con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che proporrà ai partecipanti un primo piatto della tradizione culinaria spoletina.

L’evento vede la collaborazione del  Con Spoleto - Consorzio Albergatori di Spoleto.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento