La Notte a Foligno si tinge di … Rosa, sabato 17 maggio

Un'ottava edizione tutta speciale quella della Notte Rosa, in occasione dell'arrivo del Giro d'Italia, in programma a Foligno sabato 17 maggio.

Foligno sarà infatti la prima città italiana ad accogliere  l’arrivo di una tappa e la partenza della successiva del Giro d’Italia 2014; venerdì 16 maggio la città si preparerà ad attendere l’arrivo della settima tappa con partenza da Frosinone. Durante il percorso saranno assegnati anche due Gran Premi della Montagna,  il primo posto a pochi chilometri dal via mentre il secondo ai -40km dall'arrivo. Sabato 17 maggio, partenza dell'ottava tappa Foligno-Montecopiolo.

L'evento dedicato alle donne coinvolgerà tutto il centro storico dal pomeriggio, per proseguire tutta la notte. Previsti concerti, mostre mercato di artigianato di qualità e di antiquariato. A cura dell'associazione "Innamorati del centro”.

La musica inizierà a diffondersi già nel pomeriggio e ogni strada, via e piazza del centro vibrerà di energia rosa. I negozi resteranno aperti fino a tarda notte e, solo per questa giornata, effettueranno sconti per tutti coloro che si vestiranno in rosa.

Quest’anno la Notte Rosa si colora anche delle note della XX edizione di Young Jazz Festival, con un programma ricchissimo di concerti, esibizioni e divertimento.

Dalle 15 uno speciale Mercatino dell’Artigianato e dell’Antiquariato per la Notte Rosa, in via Umberto e dalle 19 alle 24, apertura straordinaria con ingresso gratuito a Palazzo trinci.

A seguire musica live 60/70/80, giochi per bambini, serata Musica e Magia (via XX Settembre), special events nelle vie del centro storico di Foligno.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento