Cultura

Il Museo della Ceramica di Deruta fa il boom di accessi e intensifica le aperture

Dall'11 Agosto al 30 Settembre due aperture in più a settimana per favorire l'accesso ai tanti visitatori e rispettare le norme anti contagio

A Deruta si esulta per l'indice di gradimento del Museo regionale della ceramica. Infatti, in base alle ultime stime, si è registrato l’incremento del numero di visitatori, tanto da rendere necessaria un'apertura straordinaria. La decisione è stata assunta dal sindaco Michele Toniaccini, insieme alla Giunta, prevedendo di destinare le risorse della legge regionale 24 del 2003 proprio a sostegno delle aperture aggiuntive. 

Il Comune di Deruta, in accordo con il gestore Sistema Museo, ha, infatti, deciso di intensificare le aperture al pubblico il martedì e il mercoledì. Il provvedimento entrerà in vigore da martedì 11 Agosto, fino a mercoledì 30 Settembre, con il consueto orario di apertura 10.00 - 13.00 e 15.00 – 18.00. 

L'intensificare i giorni di apertura serve anche ad evitare assembramenti e garantire un maggiore deflusso delle persone e quindi rispettare le norme vigenti in tema Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo della Ceramica di Deruta fa il boom di accessi e intensifica le aperture

PerugiaToday è in caricamento