rotate-mobile
Cultura

INVIATO CITTADINO Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria, dal 2 gennaio… a tutta cultura

Una breve chiusura per emergenza pandemica, poi una serie di iniziative di grande interesse

Ancora due giorni senza il Manu, poi dal 2 gennaio… a tutta cultura. Aperto anche di domenica.

Una breve chiusura per emergenza pandemica, poi una serie di iniziative di grande interesse. Una buona occasione per andarci coi ragazzi ancora in vacanza.

A far capo dal 2 gennaio (ore 16:30), appassionante visita guidata alla Mostra “Tutte le Virtù degli Amuleti. Amuleti Antichi e Contemporanei a confronto”, a cura del Direttore, Maria Angela Turchetti. Una sezione – questa degli amuleti Bellucci – unica e preziosa.

Per la Befana (6 gennaio, ore 16:30) si propone - a cura di Giorgio Rocca - la romanizzazione dell’Umbria, declinata attraverso le testimonianze archeologiche conservate al Manu.

Il 7 gennaio (ore 17:30) prosegue l’omaggio a Umberto Calzoni (di cui si è celebrato i 120.mo anniversario dalla nascita, 1881) ricordandone gli scavi a Cetona, a cura di Silvia Casciarri.

Per fare il botto (8 gennaio, ore 17:00) con l’inaugurazione della nuova vetrina che propone la Collezione Dionigi, a cura di Tiziana Caponi e Valentina Leonelli.

Oltre a Giovanna Dionigi, garantiscono la presenza Guido Barbieri, Comandante Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio dell’Umbria, e il direttore del Manu Maria Angela Turchetti.

Il tutto nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dalle contingenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria, dal 2 gennaio… a tutta cultura

PerugiaToday è in caricamento