rotate-mobile
Cultura Tuoro sul Trasimeno

Tutti i colori della cronaca all'Isola del Libro, ospite d'eccezione Cristiano Malgioglio

Penultimo fine settimana ad alto tasso di cultura e ospiti d’eccezione per l’edizione 2015 dell’Isola del Libro Trasimeno

Teatro, thriller, musica e molto altro. Penultimo fine settimana ad alto tasso di cultura e ospiti d’eccezione per l’edizione 2015 dell’Isola del Libro Trasimeno. La kermesse dedicata al libro e alla lettura ideata da Italo Marri sabato 12 settembre alle 16 ospiterà al giardino di Isola Maggiore l’incontro con la scrittrice Elda Lanza e il suo libro, “La cliente sconosciuta”.Il Cafè letterario con l’autrice, già nota al grande pubblico per i precedenti Il venditore di cappelli, Il matto affogato, Niente lacrime per la signorina Olga, tutti editi da Salani sarà coordinato dal critico televisivo Mariano Sabatini.

Domenica 13 settembre, invece, alle 11.30, riflettori puntati su Paolo Mosca e il suo primo romanzo, “La mantide religiosa”. L’incontro con l’autore televisivo e blogger, coordinato dal direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto, vedrà la partecipazione dell’inviata di “Quelli che il calcio” Angela Rafanelli.

E ancora, perché il week end dell’Isola del Libro Trasimeno non finisce qui: alle 16 di domenica 13 settembre andrà in scena lo spettacolo teatrale tratto dal libro “Vita da giornalaia” di Aldo Dalla Vecchia. Sul palco uno dei numerosi ospiti di primo piano della kermesse: Cristiano Malgioglio. Con lui ci sarà anche Samuele Chiovoloni.

Al termine dello spettacolo, per concludere in bellezza il fine settimana di appuntamenti, il concerto dell’Umbria Ensemble, che eseguirà alla presenza di Cristiano Malgioglio i suoi più grandi successi. Il cartellone dell’Isola del Libro Trasimeno conferma ancora una volta il ruolo della manifestazione ideata da Italo Marri all'interno del dibattito culturale del Paese, grazie alla capacità del comitato scientifico, di aggregare e coagulare figure di spicco del panorama locale e nazionale in uno stimolante confronto che avvicina il pubblico ai protagonisti in un clima privo di formalismi nel quale il dialogo è forma naturale di arricchimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i colori della cronaca all'Isola del Libro, ospite d'eccezione Cristiano Malgioglio

PerugiaToday è in caricamento