“Incontri per le Strade”: musica, arte e teatro protagonisti della 36à rassegna a Spello

Per tutto il mese di agosto, Spello sarà animata da ben 27 eventi culturali per la  XXXVI edizione di “Incontri per le Strade”, la rassegna promossa nella Città d’Arte e dei Fiori dal Comune di Spello in collaborazione con la Regione Umbra.

Il ricco cartellone vedrà protagoniste la musica, l'arte, la narrativa e il teatro nelle location d’eccezione di Spello, in programma fino al 30 agosto.

Per la sezione musica, grazie alla collaborazione con il Festival Federico Cesi – Musica Urbis, saranno presentati a Spello ben quattro main concert di livello internazionale (2, 13, 19 e 23 agosto alle ore 21.30 ) e otto concerti pomeridiani (3, 4, 6, 9 12, 16, 17 e 18 agosto dalle ore 18.00) dedicati al “’900…il secolo breve”  e con l’Associazione HISPELLVM che attraverso uno straordinario viaggio con battaglie, gladiatori, taverne, teatro, cortei e riti, riporterà gli spettatori all’epoca degli antichi romani (dal 20 al 23 Agosto).

Villa Fidelia farà da cornice a “Le Notti dell’Utopia – itinerari di musica, letteratura, arte e cibo”, due serate organizzate da Utopia 2000 Onlus (7 e 8 agosto) all’insegna del  saltarello e della musica d’autore con Niccolò Fabi che si esibirà insieme al Gnu Quartet.

Apertura straordinaria della Villa Romana in località Sant’Anna che, attualmente chiusa al pubblico per lavori di ristrutturazione, aprirà le sue porte a cittadini e turisti con visite guidate. In collaborazione con Sistema Museo. Il 9 agosto visita alla Cappella di Sant’Anna detta “Tega” e del 16 agosto “Notte a Spello”, un itinerario alla scoperta dei tesori nascosti della città. Nella Pinacoteca Civica e Diocesana fino al 31 ottobre sarà visitabile la mostra “Sensational Umbria by Steve McCurry”, mentre sul sagrato di Santa Maria Maggiore e nelle Torri di Properzio saranno in esposizione le opere di Andrea Roggi.

In programma anche un evento dedicato all’educazione stradale e alla musica: l’Associazione vittime della strada il 26 agosto promuove la II Giornata di Educazione stradale con numerose iniziative contro le stragi del sabato sera che si concluderanno in piazza Kennedy con l’esibizione della Nazionale Italiana Deejay in diretta su Radio Max Energy.

Spazio anche ai bambini con laboratori didattici dedicati al mondo dei folletti. Il programma completo della manifestazione su: www.comune.spello.pg.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento