Ad Umbertide la rassegna dedicata al vincente binomio cultura e gastronomia

Fino al 20 giugno Umbertide ospiterà “Gusta la Cultura”, la rassegna culturale e gastronomica nata con l0intento di valorizzare la storia e le tradizioni culinarie dell’Umbria.

La manifestazione diventa occasione per partecipare alle tante  iniziative in programma come: visite guidate, conferenze, passeggiate nel centro storico e proiezioni di film per conoscere meglio Umbertide e i suoi dintorni: scopri le bellezze artistiche e culturali del territorio, come gli scavi archeologici di Torre Certalda o le opere del Signorelli, e gustare gli assaggi dei presidi Slow Food e gli aperitivi a km 0.

Dopo l'interessante conferenza “Alla scoperta del Signorelli tra arte e territorio”, occasione per conoscere l'attività ad Umbertide del grande pittore rinascimentale a cura di due relatori d’eccezione: il prof. Tom Henry, direttore delle sede di Roma dell'Università di Kent, tra i maggiori esperti di pittura rinascimentale italiana e la prof.ssa Valentina Ricci Vitiani, proseguiranno fino a giugno i fitti appuntamenti del calendario.

Dal Mercato della Terra in Piazza Matteotti, alle degustazioni (gratuite) di finger food a cura dell’Ass. Le Cuoche Erranti, ampio spazio sarà dato alla cultura del cibo sano, genuino e proveniente dal territorio. Senza dimenticare "Girogustando": una passeggiata alla scoperta del centro storico di Umbertide  grazie alle degustazioni presso cinque ristoranti locali a cura dell'associazione Effetto cinema.

Per il programma completo: www.comune.umbertide.pg.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento