rotate-mobile
Cultura Spoleto

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: il ricco programma a Spoleto

Domenica 9 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2016, gli operatori didattici della Sistema Museo vi aspettano per il divertente percorso ludico-didattico rivolto a famiglie con bambini di età compresa tra 4 e 14 anni

Domenica 9 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2016, gli operatori didattici della Sistema Museo vi aspettano per il divertente percorso ludico-didattico Un salto nel tempo!, rivolto a famiglie con bambini di età compresa tra 4 e 14 anni.

L’attività ha inizio alle ore 15.30 in Casa Romana, per proseguire lungo le antiche vie della città, dove si svolgeranno divertenti sfide sportive. Si giungerà infine alla Rocca Albornoziana sede del Museo Nazionale del Ducato, che custodisce dei preziosi indizi sugli usi e costumi del “popolo delle lunghe barbe”.

Uno speciale personal trainer, attraverso una serie di giochi, quiz e indovinelli, aiuterà ragazzi e genitori ad allenare il corpo e la mente accompagnandoli alla scoperta delle “abitudini sportive” d’epoca romana e longobarda.

L’evento è promosso da Sistema Museo in collaborazione con il Comune di Spoleto, la direzione del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto – Polo Museale dell’Umbria e l’Associazione Rocca Albornoziana e del Colle Sant’Elia.

L’attività didattica ed il biglietto di ingresso alla Casa Romana sono gratuiti. Per gli adulti accompagnatori è previsto il pagamento del solo biglietto di ingresso al Museo Nazionale del Ducato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: il ricco programma a Spoleto

PerugiaToday è in caricamento