Il 13 e 14 giugno Bettona apre i suoi “giardini segreti” ai visitatori

Tutto pronto per la seconda edizione di “Giardini Segreti. Gli Orti di una volta” che si terrà il 13 e 14 giugno a ‪Bettona. L’evento anche quest’anno è organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Bettona e altre associazioni territoriali.

Il suggestivo ‪‎borgo ‪‎medievale svelerà i suoi ‪Giardini Segreti, spazi privati che solo per questi due giorni aprono le loro porte al pubblico: luoghi magici in un percorso affascinante, divertente e ricco di attività tra le mura cittadine.

Il programma dell’evento sarà ricco di appuntamenti variegati. Oltre a godere dell’atmosfera, suggestione e bellezza dei giardini, il pubblico potrà intrattenersi grazie ai numerosi ‪‎laboratori, ‪‎corsi e ‪cooking tematici, con ‪degustazione e dimostrazioni, dedicati al tema della ‪cucina ‪naturale e ‪‎vegetariana e ai ‪‎fiori.

Non mancherà lo spazio per i più piccoli nel giardino del “Piccolo Principe” con laboratori tematici, letture creative, animazione.

Il borgo sarà come ogni anno adornato dalle composizioni floreali partecipanti al ‪concorso “Borgo Fiorito”, che quest’anno è arrivato alla quarta edizione e che vede più di settanta partecipanti.

Durante la giornata di ‪‎domenica tra le piazze e i vicoli si potranno incontrare gli ‪‎artisti partecipanti alla terza edizione dell’estemporanea di ‪pittura, mentre nella piazza principale sarà allestito un ‪‎mercatino tematico, l’angolo enogastronomico e lo stand Slow Food PERUGIA.

A completare il programma l’intrattenimento ‪#‎musicale a cura di MUSA – Music Assisi Festival che nei due pomeriggi proporrà rispettivamente la musica itinerante di Takatatùm e Tarantarci Perugia, ‪‎balli e soronità della ‪pizzica e della ‪taranta al ritmo di tamburello, violino, chitarra e tammorra.

La sera di sabato 13 Massimo Liberatori Cantastorie e la Società dei Musici regalerà un concerto dalle mille sfumature tra il ‪‎folk e il ‪cantautorato d’eccellenza.

Domenica 14 giugno, dalle 16 alle 19, le tradizioni musicali del Sud Italia si daranno appuntamento a Bettona con “Tarantarci”.

Alle 18 si terrà la premiazione Borgo Fiorito (nella Piazza principale di Bettona); una giuria qualificata, composta da un Paesaggista, un Designer di esterni e un rappresentante della Pro Loco, valuterà le decorazioni floreali, da parte degli abitanti del borgo, di finestre, balconi, terrazzi, giardini, cortili, angoli e scorci visibili dalle vie del paese e ne decreterà i vincitori.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento