menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Encuentro 2020 in modalità on line per rinsaldare i ponti tra i "due mondi": è Garibaldi il "testimonial" dell'anno

Il festival culturale hispanoamericano propone quattro sessioni on line per non mancare l'appuntamento 2020

Non poteva mancare, dopo sei edizioni che hanno portato a Perugia i migliori artisti e intellettuali della cultura hispanica, e un’edizione posticipata a causa della pandemia, il festival Encuentro. In modalità completamente online, la manifestazione desidera dare un segno per rimanere fedele alla sua missione: quella di costruire un luogo di incontro tra mondi e culture diverse tra loro, e quest’anno un po’ più lontani del solito.

È lui, l'”eroe dei due mondi”, Giuseppe Garibaldi, a fare da testimonial per l’edizione 2020.

Quest’anno per l’evento organizzato da Arci Umbria e Fondo de Cultura Econòmica de Mexico saranno quattro gli appuntamenti in programma, a partire da giovedì 10 dicembre, e si potranno seguire sul sito della manifestazione o sulla pagina Facebook Encuentro Perugia.

Il programma di Encuentro 2020

Giovedì 10, ore 18.30
Panel di storia, politica e letteratura, con la giornalista ed autrice Elena Poniatowska, lo scrittore e saggista Paco Ignacio Taibo II, il giornalista Bruno Arpaia e lo storico e diculgatore scientifico Alessandro Barbero.

Venerdì 11, ore 18.30
Panel di giornalismo narrativo, con la giornalista Lydiette Carrión, il giornalista specializzato in migrazioni e diritti umani Federico Mastrogiovanni, i giornalisti Giovanni Porzio e John Gibler.

Sabato 12, ore 18.30
Panel sul rapporto tra letteratura e calcio con lo scrittore e giornalista Juan Villoro, l’autore teatrale e giornalista Giancarlo Dotto, l’avvocato Rocco Dozzini e l’ex calciatore Daniele Adani.

Domenica 13, ore 18.30
Incontro dal titolo “Donne nella tormenta: corsare e militanti” con la scrittrice e giornalista Maria Rosa Cutrufelli, con l’autrice e avvocata Laura Sook e la scrittrice, compositrice e musicista Galo Mora Witt (autrice del libro Mujeres en las tormentas, da cui il nome del panel); modera Federico Mastrogiovanni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento