rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel week end, gli appuntamenti in città fra arte, musica e cultura

Una panoramica di tutti i principali eventi che si svolgeranno a Perugia e dintorni in questo fine settimana di aprile

Anche per questo fine settimana, la redazione di PerugiaToday.it ha selezionato per i suoi lettori una agenda di appuntamenti fra concerti, mostre, festival e cinema, per trascorrere al meglio il week end in città.

Fra gli appuntamenti musicali da segnalare, il concerto di sabato 16 aprile al Teatro Pavone, nel centro storico di Perugia, che ospiterà l'accalamata pianista jazz di fama mondiale Chihiro Yamanaka. Grazie al suo talento, si è imposta come una delle stelle del firmamento musicale del jazz; definita dalla critica la migliore pianista del Giappone, arriverà a Perugia per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico: The Spheres. Grande ritorno, sabato 16 aprile, sul palco del 100dieci caffè di Perugia, del duo musicale Cecco e Cipo, che, dopo il successo del Vacca Boia Tour, torna in giro per l'Italia con un nuovo ed atteso live. Oltre che un disco appena fresco d'uscita. Il cantautore Niccolò Contessa e i "suoi" Cani, calcheranno il palcoscenico dell'Urban Music Club, sabato 16 aprile, per presentare al pubblico perugino il loro ultimo lavoro in studio: "Aurora". Per chi non volesse perdersi un bel concerto senza rinunciare al buon cibo, la rassegna Food & Jazz dal Vino farà sicuramente al caso vostro. L'enoteca Arte e Vini Ristorante Giò (via Ruggiero d'Andreotto, Elce), proporrà-sabato 16 aprile- lo swinging della Perugia Big Band, ospite il trombettista Cesare Vincenti e il contrabbasista Luca Grassi. Per gli appassionati di musica classica, vi segnaliamo il concerto in programma a Città della Pieve (domenica 17 aprile, ore 17.30) a cura del Maestro Carlo Franci, dedicato ai celebri nomi della musica. L'evento, "Grandi Orchestre e Grandi Direttori", sarà ospitato nella suggestiva cornice del Teatro degli Avvaloranti. per i fan di Dolcenera, incontro con l'artista e coach del talent show The Voice (Rai 2) al Centro Commerciale Quasar Village di Corciano. 

Disco & Feste, dove divertisi in pista. All'Afterlife di Ponte San Giovanni, una serata all'insegna degli favolosi anni 50 e 60; sabato 16 aprile, torna l'ultimo appuntamento della stagione con "Twist and Shout", venerdì 15 aprile Party in stile Hawaiano all'Urban Club di Perugia, al Supersonic di Foligno, un sabato dedicato al rock indipendente, domenica selezioni regionali di Arezzo Wave mentre al Serendipity Music Club, per la serata "Dancity Nights", si ballerà con i ritmi travolgenti di John Talabot, una delle grandi promesse dell'elettronica spagnola. 

Festival e manifestazioni Ad Orvieto, sabato e domenica, maratona non stop dedicata alle degustazioni dei vini italiani, grazie alla prima edizione di Wine Show a Palazzo del Gusto. Oltre alle eccellenze vinicole del paese, si potranno degustare ricchi buffet, piatti a tema e pasticceria. A Città della Pieve, sabato 16 aprile, per gli appassionati di storia, prende il via la prima manifestazione culturale "L'uomo in armatura", con incontri, approfondimenti, proiezioni di film e la mostra dal titolo "L'uomo in armatura fra arte, storia e rievocazione". A Magione, sabato 16 aprile, appuntamento per grandi e piccini con la Protezione Civile, che organizzerà un evento per far conoscere da vicino gli aspetti che caratterizzano il sistema di protezione civile in Italia. Intrattenimento ed eventi per bambini con giochi e magia. ed a proposito di bambini, da venerdì a domenica, Perugia ospiterà la decima edizione di Fantacity, il festival dedicato alla creatività dei più piccoli con tantissimi laboratori, giochi, ed eventi all'aria aperta pensati per il loro sano divertimento, Per l'ultimo appuntamento con la stagione Teatro per Ragazzi del Mengoni di Magione, domenica andrà in scena l'avventura del burattino più famoso del mondo, a cura di Mario Mirabassi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end, gli appuntamenti in città fra arte, musica e cultura

PerugiaToday è in caricamento