rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel week end: gli appuntamenti in città fra arte, musica e cultura

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di marzo a Perugia e dintorni

Poche idee per come passare il week end? la Redazione di PerugiaToday.it propone ai suoi lettori una fitta agenda di appuntamenti; dalla musica, al teatro, alle mostre, fino alle ultime uscite cinematografiche nelle sale umbre.

Per gli appassionati di musica dal vivo, vi segnaliamo, sabato 12 marzo al 100 Dieci Cafè di via Pascoli,alle ore 22.30, un super omaggio in musica a David Bowie, artisti umbri si esibiranno in un tributo all'eclettico artista di fama internazionale recentemente scompardo. (Ingresso a pagamento euro 5). All'Urban Club di Perugia, sabato 12 marzo, ritorna l'attesa formazione dei Calibro 35, che presenteranno al pubblico il loro nuovissimo lavoro SPACE. Grande ritorno in Umbria anche per il cantautore Marco Parente, che sarà in concerto al Bar Chupito di Perugia, sabato 12 marzo. Domenica 13 marzo, sul palco del Bad King di Perugia, salirà la band vincitrice dell'Arezzo Wave 2015, sull'onda del successo in concerto la band folignate Gattuzan. 

Disco & Feste Al Serendipity di Foligno, sabato 12 marzo si ballerà con i ritmi techno dell'artista di fama mondiale Speedy J, all'Urban Club di Perugia, venerdì 11 marzo, festa rock and roll in compagnia della band Fogbound, week end in musica anche al Supersonic di Foligno con due serate dedicate rispettivamente alla musica elettronica (venerdì 11 marzo) e alle migliori band del territorio (sabato 12 marzo). 

Per chi non volesse rinunciare ad una serata a teatro, da non perdere lo spettacolo in programma al teatro Morlacchi fino a venerdì 11 marzo dedicato al balletto. Per la regia di Monteverde, andrà in scena l'Otello con il Balletto di Roma. Al Teatro Franco Bicini di via del Cortone a Perugia, sabato e domenica appuntamento con la Compagnia del canguasto, in scena la commedia di Gianni Clementi "Il cappello di carta". Per le famiglie in Umbria è in arrivo lo spettacolo dei burattini dedicato alla favola senza tempo di Pinocchio, in programma sabato a Tavernelle e domenica a Ponte Felcino. Una domenica in compagnia dei clown per lo spettacolo in programma al Teatro La Vetreria di Castiglion del Lago. 

Mostre e Festival Sabato e domenica visite gratuite in occasione della mostra a Palazzo della Penna dedicata all'arte nel periodo simbolista a Perugia ed ad uno dei suoi più grandi rappresentanti, Annibale Brugnoli, al via da venerdì, anche il Festival di fotografia sociale Perugia Social Photo Festival con oltre 14 mostre, seminari ed incontri, in programma fino al 28 marzo a Palazzo della Penna. Esposizioni dedicate al fumetto e mostre fotografiche anche al ristorante culturale Officina a Borgo XX Giugno.

Da non perdere Sabato 12 marzo, la Sala dei Notari di Perugia, ospiterà l'evento di beneficenza "Concerto per Margot. Il coraggio delle Donne" a cura del Conservatorio F. Morlacchi di Perugia e dell'Associazione Margot, L'orchestra da Camera del Conservatorio e i Cori Aurora e Città di Bastia, eseguiranno la splendida opera di Pergolesi "Stabat Mater". Il ricavato della serata (ad offerta libera) andrà a finanziare il primo prestito d'onore per donne vittime di violenxa, lanciato dall'associazione Margot. A Bastia Umbria, è possibile visitare, fino a domenica 13 marzo, la fiera "Expo Casa" dedcata all'edilizia ed all'arredamento. Appuntamento con la tradizionale Torta di Pasqua al centro commerciale Gherlinda di Corciano, domenica, a partire dalle 16.30, degustazioni gratuite per tutti i visitatori. 

Per gli amanti del grande schermo, al link "cinema" si potranno consultare tutti i film in programma nelle sale cinematografiche di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end: gli appuntamenti in città fra arte, musica e cultura

PerugiaToday è in caricamento