rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel week end: gli appuntamenti in città fra arte, musica e cultura

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo ultimo fine settimana di febbraio a Perugia e dintorni

Poche idee per come passare il week end? La Redazione di PerugiaToday ogni settimana propone ai suoi lettori una fitta agenda di appuntamenti, dalla musica, al teatro al mostre fino alle ultime uscite di film nelle sale cinematografiche. 

Per gli appassionati di musica dal vivo vi segnaliamo, al Supersonic di Foligno, uno dei live più attesi della stagione: venerdì 26 febbraio a calcare il palco folignate sarà la seguitissima band del "Teatro degli Orrori", freschi d'uscita dalla loro ultima produzione discografica. Sabato 27 febbraio, il Club folignate ospiterà l'omaggio musicale al "Duca Bianco", alias David Bowie, grandi successi e perle musicali di uno dei più grandi artisti della storia musicale europea. Anche il cantautore romano Daniele Silvestri, farà tappa sabato a Foligno, all'Auditorium San Domenico, con la data zero del suo tour teatrale "Acrobati", il primo della carriera ventennale di questo artista colto ed ironico, riconosciuto come uno dei più interessanti ed originali artisti italiani. Il concerto fa parte della Rassegna Foligno Musica. Domenica 28 febbraio, spazio alla musica classica con il concerto di UmbriaEsemble al Teatro Filarmonica di Corciano (ore 17) con una esibizione in omaggio al genio di Rossini.

Disco & Feste Venerdì 26 febbraio, serata elettronica all'Urban Club di Perugia, sabato 27, la Discoteca Vanilla presenterà in esclusiva nazionale, dopo il successo di Sanremo, l'attore Gabriel Garko. Al Serendipity fi Foligno sabato "Dancity Night", al Country cafè di Bastia Umbra serata "Starsky e Hutcht" .

Per chi non volesse rinunciare ad una serata a teatro, vi segnaliamo, al Teatro Morlacchi, il pluripremiato spettacolo "Le sorelle Macaluso" della regista Emma Dante, in programma fino a domenica 28 febbraio. Il Teatro di Sacco, per la stagione teatrale Indizi-2015/16, presenterà, sabato 27 febbraio, lo spettacolo di Caludio Morganti (già vincitore del Premio Ubu 2012) "Recita dell'attor Vecchiatto" in programma alla Sala Cutu in piazza Giordani Bruno. Spazio anche a spettacoli per famiglie e bambini; allo Zut di Foligno, domenica 28 febbraio, andrà in scena il burattino più famoso di sempre; il Pinocchio di Collodi. Al Teatro di Figura di Perugia, per la stagione Teatro Ragazzi, la celebre favola dei fratelli Grimm "Raperonzolo" si trasformerà in uno spettacolo di burattini e marionette. 

Da non perdere A Norcia torna la rinomata Mostra Mercato dedicata al tartufo; principe indiscusso delle tavole umbre. La kermesse "Nero Norcia", in programma da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, sarà arricchita da un ricco cartellone di eventi per tutta la famiglia. A Spello, sabato 27 febbraio, si aprirà la quinta edizione del "Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri", che ospiterà tanti film in gara, tutti ad ingresso gratuito e mostre collaterali dedicate all'arte, a San Francesco d'Assisi, ed al divismo nel cinema. A Palazzo Bufalini di Spoleto, venerdì 26 febbraio verrà inaugurato un nuovo spazio espositivo, il Mag, e la mostra dedicata  alle opere del celebre pittore italiano del 900 Giorgio De Chirico. Sarà visitabile, ad ingresso gratuito,  anche la mostra del pittore cubano Jorge Delgado alla Free Art Gallery di Madonna Alta. 

Per gli amanti del grande schermo, al link "cinema" si potranno consultare tutti i film in programma nelle sale cinematografiche umbre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end: gli appuntamenti in città fra arte, musica e cultura

PerugiaToday è in caricamento