Il 6 gennaio a Perugia arrivano i Re Magi nella Cattedrale di San Lorenzo

Storico e tradizionale appuntamento, quello che da dieci anni a questa parte riunisce centinaia di famiglie e bambini; si tratta della sacra rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi nella cattedrale di San Lorenzo a Perugia che si terrà nel pomeriggio del 6 gennaio (ore 15), giorno in cui la Chiesa celebra l’Epifania del Signore e ricorre l’annuale Giornata dell’Infanzia missionaria.

La Sacra rappresentazione sarà preceduta dal corteo dei Re Magi che si daranno appuntamento intorno alle ore 15 in Piazza Italia.

Quest’anno, la Sacra rappresentazione, coinvolgerà una ventina di figuranti provenienti da Oratori parrocchiali e dalle comunità del Cammino neocatecumenale presenti nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Nazaret di San Sisto.

il corteo, con in testa i tre Magi guidati dalla Stella Cometa, attraverserà corso Vannucci per arrivare sulla gradinata della cattedrale di San Lorenzo, dove i partecipanti saranno accolti dal cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti.

Si proseguirà poi all’interno della cattedrale con l’allestimento del presepe vivente (ore 16.30 circa). Al termine, il cardinale saluterà i numerosi bambini presenti con i loro genitori. Alle ore 18, sempre in cattedrale, si terrà la celebrazione eucaristica dell’Epifania e della Giornata dell’infanzia missionaria.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento