menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antichi mestieri, a Spoleto il corso per tecnici del restauro dei beni culturali

A dare il benvenuto ai 13 corsisti, insieme al Commissario straordinario della Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari Manuela Albertella, era presente, nella sede della Rocca Albornoziana, anche il Sindaco Fabrizio Cardarelli

Inaugurato ieri mattina (21 aprile) il corso triennale per “Tecnico del restauro dei beni culturali – settore materiale librario e manufatti cartacei e pergamenacei”. A dare il benvenuto ai 13 corsisti, insieme al Commissario straordinario della Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari Manuela Albertella, erano presenti nella sede della Rocca Albornoziana il Sindaco Fabrizio Cardarelli, il Prof. Antonio Sgamellotti, il responsabile del servizio “Valorizzazione delle risorse culturali e sportive” della Regione Umbria Baldissera Di Mauro, Luciano Belli della Fondazione Carispo e Giuseppe Cerasuolo, Presidente del Lions Club Spoleto.

“Oggi è un giorno di festa – sono state le parole del prof. Sgamellotti – perché veder riprendere, dopo cinque anni, le attività di una scuola così prestigiosa è un momento di grande importanza. Ogni corsista è portatore di esperienze di vita e professionali diverse ed il percorso che faranno tutti insieme in questi tre anni non potrà che essere un arricchimento per ciascuno di loro”.

Soddisfazione espressa anche dal Sindaco Fabrizio Cardarelli: "Vediamo concretizzarsi il frutto del lavoro di questi mesi. L’ostinazione con cui la Regione e il Ministero hanno portato avanti questo progetto, ha permesso di superare e risolvere problematiche anche complesse. Questa volontà, il desiderio di far ripartire ad ogni costo le attività della scuola, è un atteggiamento che ho veramente apprezzato e che mi piacerebbe trovare sempre nella pubblica amministrazione. Ringrazio tutti per l’impegno profuso e auguro a tutti i corsisti di ottenere il massimo da questo loro percorso di studi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento